Juventus-Napoli%2C+Allegri+in+ansia%21+Altri+due+calciatori+a+rischio+per+il+big+match
calciotodayit
/2022/01/02/juventus-napoli-allegri-allenamento-dybala-kaio/amp/
primo piano

Juventus-Napoli, Allegri in ansia! Altri due calciatori a rischio per il big match

Due nuovi calciatori a rischio per Juventus-Napoli: Allegri tiene il fiato sospeso dopo la positività al Covid di Chiellini.

Massimiliano Allegri (LaPresse)

Giovedì 6 gennaio la Serie A tornerà in campo, nonostante tutte le avversità dovute al Covid. Per la 20a giornata di campionato i tifosi potranno riempire gli spalti fino al 75% della capienza degli impianti, ma ancora per poco. Infatti, le nuove misure decise dal governo per diminuire la diffusione del virus entreranno in vigore dal 10 gennaio e prevedono l’accesso allo stadio solo al 50%.

Il Covid sta colpendo anche i club. Molti calciatori, di rientro dalla vacanze, hanno contratto il virus e sono in quarantena, senza potersi allenare con i compagni. Anche la Juventus, in vista della partita contro il Napoli, ha perso Chiellini per positività al Coronavirus. E Allegri quest’oggi è decisamente preoccupato, perché due nuovi calciatori rischiano di non essere a sua disposizione per la sfida dell’Epifania.

Juventus-Napoli, Allegri sorride a metà: torna Dybala, ma perde due calciatori

Allegri e Kaio Jorge (LaPresse)

Da Vinovo arrivano belle e cattive notizie. Mentre Paulo Dybala è tornato finalmente ad allenarsi con il gruppo dopo l’ultimo infortunio muscolare, la Juventus di Allegri conta nuove defezioni in vista della prossima partita di campionato. Il mese di gennaio sarà ricco di impegni per la formazione bianconera, tra Serie A, Coppa Italia e Supercoppa. E tra Covid, infortuni e influenza, i giocatori stanno mettendo davvero in difficoltà il proprio mister.

Leggi ancheSupercoppa Inter-Juventus rinviata? La Lega ha deciso: l’annuncio

Dopo la positività di Giorgio Chiellini, l’ambiente bianconero trattiene il respiro per l’influenza che ha colpito Kaio Jorge e Luca Pellegrini. Come confermato dal sito ufficiale, i due calciatori non si sono allenati quest’oggi nella doppia seduta proprio a causa del loro stato influenzale. E di questi tempi è meglio non rischiare. Insomma, Allegri rischia di perdere altri due calciatori per Juventus-Napoli: sono già esclusi dal match Chiellini, Arthur e Pinsoglio (positivi al Covid), Danilo e Ramsey per infortunio.

Leo Zullo

Share
Published by
Leo Zullo

Recent Posts

  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

6 giorni ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

2 settimane ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

2 settimane ago
  • Calcio

Ti ricordi di Mascara? Che fine ha fatto l’idolo dell’ultimo grande Catania

Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…

2 settimane ago
  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

3 mesi ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

3 mesi ago