Il pallone della Serie A (LaPresse)
Il Napoli continua a far registrare diversi positivi nel gruppo squadre. Il match contro la Juventus è a rischio rinvio? Il punto della situazione
Il Napoli, nelle ultime ore, ha comunicato la positività al Covid-19 di Luciano Spalletti e di Alex Meret. Il club partenopeo ad ogni modo, salvo comunicazioni dell’ultima ora da parte dell’ASL, partirà nel pomeriggio alla volta di Torino.
Il match contro la Juventus è in programma domani sera alle 20.45 e, come detto, la squadra raggiungerà il Piemonte in serata.
L’ASL 1 di Napoli, pochi minuti fa, ha diramato un comunicato ufficiale che recita: “In merito all’accertato focolaio di positività al Covid-19 relativo alla SSC Napoli, l’ASL Napoli 1 Centro rende noto che alla conclusione dell’indagine epidemiologica è stata confermata la presenza di diverse positività, anche nell’ambito del gruppo squadra, e che per tutti i soggetti risultati positivi è stato disposto l’isolamento. Per i contatti stretti individuati è invece stato disposto il rispetto di quanto previsto al punto 1 della Circolare del Ministero della Salute n°60136 del 30.12.2021”.
Leggi anche->Djokovic, la deroga per l’Australian Open fa discutere: la stoccata dell’ex Juventus è esemplare
Dunque, domani il Napoli sarà guidato da Marco Domenichini, vice di Spalletti. I partenopei, tra calciatori in Coppa d’Africa e positivi al Covid-19, sono letteralmente decimati. Le scelte di formazione, per questa ragione, sono forzate. In porta ci sarà Ospina, in difesa spazio a Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e Ghoulam. A centrocampo Demme e Lobotka con Politano, Zielinski e Insigne dietro a Mertens.
Leggi anche->Sarah Felberbaum e Leone: la rivelazione sulla fantasia di De Rossi
Queste le probabili scelte di Allegri e Domenichini:
Probabile formazione Juventus(4-4-2): Szczesny; Cuadrado, de Ligt, Rugani, Alex Sandro; Bernardeschi, McKennie, Locatelli, Rabiot; Morata, Chiesa.
Probabile formazione Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Ghoulam; Lobotka, Demme; Politano, Zielinski, Insigne; Mertens
L'Inter sta provando a costruirsi la nuova rosa per questa stagione che sta per iniziare:…
Sperava di ingaggiarlo il Milan, ma il calciatore ha optato per una soluzione diversa per…
Gigio Donnarumma non resterà senza guantoni nel corso di quest'annata delicatissima che porta al Mondiale…
Il calciomercato in Serie A sta vedendo Manu Konè, a sorpresa, tra le uscite della…
La Juventus si porta avanti nelle trattative ed è pronta ora a chiudere il colpo…
La Juventus sta provando a rinnovare la rosa in tutti i reparti: ora si può…