Giovanni Di Lorenzo (LaPresse)
Terminata la sosta natalizia, la Serie A ritorna in campo per la Befana: i consigli di Fantacalcio sui difensori da schierare e da evitare.
Pausa natalizia e breve disintossicazione dal calcio giocato. Un po’ di respiro per i fantallenatori durante questa piccola sosta, prima di riprendere il ritmo e ricominciare con la seconda parte della stagione.
Gennaio è un mese ricco di impegni e notizie di calciomercato, che potrebbero mettere in discussione diversi calciatori della vostra rosa. Per questa 20a giornata di Serie A, seguite i consigli di Fantacalcio di Calciotoday.it e non ve ne pentirete.
Come da tradizione degli ultimi anni, il 6 gennaio si gioca un turno del campionato italiano di calcio. Tuttavia, a causa di numerosi casi Covid squadra per squadra, alcune partite non si disputeranno. Infatti, Bologna-Inter che avrebbe dovuto aprire la 20a giornata, non si giocherà e il risultato sarà deciso dal giudice sportivo.
Tra i match più interessanti del prossimo turno di campionato c’è sicuramente quello tra Juventus e Napoli. Nonostante la grande sfida e il pericoloso attacco bianconero, bisogna sottolineare l’importanza di Di Lorenzo nel reparto difensivo azzurro. Il terzino destro del Napoli è uno dei calciatori più utilizzati della Serie A e non ha saltato neanche una gara fino a questo momento. Abile nello stacco di testa su corner o punizione, può essere un’arma in più della formazione di Spalletti. Inoltre, i suoi affondi sulla fascia destra potrebbero generare bonus importanti. Non bisogna dimenticare che anche in fase difensiva dà sempre il suo contributo e può guadagnarsi facilmente la sufficienza e più.
Leggi anche – Tuanzebe al Napoli: ruolo, numeri e quanti crediti spendere al Fantacalcio
Assolutamente da sconsigliare, invece, è Lykogiannis del Cagliari. E’ vero che in una giornata complessa, con tanti giocatori indisponibili, sarà difficile schierare undici titolari. Ma se avete alternative, lasciate il difensore rossoblu in panchina visto che ha deluso le aspettative di inizio stagione, disputando un girone d’andata ben al di sotto delle sue qualità.
Per scoprire gli altri consigliati e sconsigliati di giornata e restare aggiornati con i nostri contenuti, seguite il nuovo profilo di TikTok di Calciotoday.it.
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…
Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…