Consigli Fantacalcio 20a giornata, 3 portieri da schierare e da evitare

Terminata la pausa natalizia, la Serie A ritorna in campo nel giorno dell’Epifania: i consigli di Fantacalcio sui portieri da schierare e da evitare.

Rui Patricio
Rui Patricio (LaPresse)

Si ritorna finalmente in campo dopo la pausa natalizia! Assieme alle squadre di Serie A, migliaia di fantallenatori non vedono l’ora di schierare la propria formazione, dopo queste settimane di astinenza dal Fantacalcio. La 20a giornata apre tra mille difficoltà. Infatti, diverse partite non si disputeranno a causa delle imposizioni delle autorità sanitarie per il crescente numero di positivi al Covid all’interno dei gruppi squadra.

Noi di Calciotoday.it siamo pronti ad aiutarvi e sciogliere i vostri dubbi con la rubrica dei consigli al Fantacalcio. Ecco quali portieri schierare e quali evitare per la 20a giornata di Serie A.

Fantacalcio, kit consigli 20a giornata

Consigli Fantacalcio, i portieri: Szczesny da schierare, Rui Patricio da evitare

Szczesny, portiere Juventus
Szczesny, portiere Juventus (LaPresse)

Visto che il match potrà disputarsi, se avete Szczesny nel vostro pacchetto dei portieri, potete schierarlo. Il Napoli è in grande difficoltà a causa di numerose assenze importanti in ogni reparto. Per tale ragione, la Juventus parte decisamente avvantaggiata in questo big match.

Grande sì anche a Consigli del Sassuolo, che affronterà il Genoa di Shevchenko. La formazione rossoblu ha molte difficoltà a trovare la via del gol: ecco perché bisognerà fare affidamento al portiere neroverde.

Tra i pochi estremi difensori rimasti da poter inserire nei titolari, c’è Strakosha. L’albanese vincerà ancora una volta il ballottaggio con Reina, tanto criticato dalla tifoseria. La Lazio è chiamata alla vittoria sull’Empoli.

Leggi ancheFantacalcio, da Terracciano a Beto: chi acquistare all’asta di riparazione

Big match a Milano, con una squadra rossonera che ritrova diversi giocatori di livello. La Roma farà affidamento tra i pali a Rui Patricio, non sempre impeccabile in questa stagione. Se avete alternative in questo reparto, provate a lasciare l’estremo difensore in panchina e date fiducia ad un altro suo collega.

Altro grande sconsigliato di giornata è David Ospina, vista la situazione in casa Napoli. Il reparto difensivo azzurro è in estrema emergenza: meglio evitare il colombiano contro la Juve.

Infine, grande no ad Audero. Il portiere della Samp ha incassato troppi gol nella prima parte della stagione e si ritroverà a giocare con il prossimo nuovo attaccante della Nazionale: la notizia potrebbe aver caricato ancor più Joao Pedro.

Per tutti gli altri consigli di giornata e le curiosità sul mondo del pallone, potete seguire il nuovo profilo TikTok di CalcioToday.