Consigli Fantacalcio, 20a giornata Serie A: chi schierare e chi evitare

E’ tempo di schierare la formazione al Fantacalcio per la 20a giornata di Serie A, scopri tutti i consigli di Calciotoday.it

Consigli Fantacalcio, 20a giornata Serie A: chi schierare e chi evitare
Consigli Fantacalcio, 20a giornata Serie A: chi schierare e chi evitare

Finalmente è terminata la sosta natalizia e le squadre di Serie A tornano in campo per la prima giornata di ritorno. Certo, sarà un turno caratterizzato da numerose assenze. Basti pensare a chi è partito per la Coppa d’Africa. Ma anche i tanti positivi al Covid, che stanno facendo tremare l’intero campionato.

Infatti, quattro match sono saltati: Bologna-Inter, Salernitana-Venezia, Fiorentina-Udinese e Atalanta-Torino. Altri, come Juve-Napoli e Verona Spezia, si caratterizzano per un alto numero di giocatori indisponibili in quanto contagiati.

Serie A, 20a giornata: i consigli di Calciotoday.it al Fantacalcio per ogni partita

Prima di iniziare ad elencarvi i giocatori da schierare e da evitare per ogni singola partita, vi condividiamo il kit completo dei consigli di Calciotoday.it per la 20a giornata di Serie A, con un’analisi dettagliata tra indisponibili e i diversi reparti.

Leggi ancheSerie A, flop 5 girone d’andata: i calciatori con la peggior media voto al Fantacalcio

Fantacalcio, kit consigli 20a giornata

La formazione andrà schierata prima di Sampdoria-Cagliari, unico match rimasto in programma il 6 gennaio alle ore 12:30

Sampdoria-Cagliari

Consigliati Sampdoria: la formazione di D’Aversa ha un paio di certezze al momento. Una di queste è Candreva. L’altro è certamente Gabbiadini, che sta provando a scuotere la Samp.

Sconsigliati Sampdoria: non fatevi ingannare dal match, evitate Audero. Assolutamente da non schierare anche Yoshida e Bereszynski.

Consigliati Cagliari: a seguito dell’epurazione di alcuni calciatori e dell’assenza di Keita per la Coppa d’Africa, l’unico vero leader della formazione di Mazzarri è Joao Pedro.

Sconsigliati Cagliari: non rischiate Cragno per questa sfida. E lasciate anche fuori dai titolari il deludente Lykogiannis, terzino che avrebbe dovuto fare molto di più di quanto visto finora.

Spezia-Verona

Consigliati Spezia: partita complessa per la formazione di Thiago Motta, che si giocherà parte del suo futuro su questa panchina. Da consigliare solo Maggiore, certezza a centrocampo per la squadra ligure.

Sconsigliati Spezia: no a Gyasi ed Agudelo, che dovranno vedersela contro una squadra sicuramente rimaneggiata a causa del Covid, ma di certo superiore sulla carta.

Consigliati Verona: il club non ha comunicato le identità dei numerosi positivi in rosa, dunque sarà un problema schierarli. Certamente, se dovessero scendere in campo, Faraoni, Tameze, Simeone e Caprari sono da schierare nella vostra formazione.

Sconsigliati Verona: in ballottaggio Veloso, potrebbe non giocare dal primo minuto. Potreste lasciarlo fuori dai titolari.

Lazio-Empoli

Consigliati Lazio: il terzino Marusic può diventare uno dei jolly di giornata. Consigliati a centrocampo Milinkovic-Savic e Luis Alberto. Difficile rinunciare a Pedro, che ha segnato sette gol e servito tre assist. Inamovibile Immobile in attacco

Sconsigliati Lazio: in difesa l’ex Napoli Hysaj non sta rendendo come ci si attendeva. A centrocampo Cataldi è un titolare sicuro dunque utile anche a chi gioca con la formula Mantra in giornate così complesse ma regala pochi bonus

Consigliati Empoli: a centrocampo, sì a Bajrami, tornato titolare e in un ottimo momento di forma. In attacco, Pinamonti più di Di Francesco potrebbe impensierire la difesa della Lazio

Sconsigliati Empoli: dopo i quattro gol incassati nell’ultima giornata del 2021, e con la prospettiva di incrociare un bomber come Immobile, non è il caso di rischiare portiere e difensori dei toscani

Sassuolo-Genoa 

Consigliati Sassuolo: in attacco, vista l’assenza di Scamacca, può essere il momento di puntare su Berardi. In porta, promossa la scelta di Consigli contro una delle squadre che tira meno in Serie A

Sconsigliati Sassuolo: in difesa Toljan non si sta dimostrando un terzino che offre bonus. A centrocampo tante le assenze. Dovrebbe giocare Harroui ma chi ha investito su di lui non sta ricavando molto.

Consigliati Genoa: l’assenza di Criscito, positivo al coronavirus, toglie una delle principali opzioni rossoblù in questa giornata. Per quanto riguarda i consigli al Fantacalcio, si può insistere con Destro in attacco

Sconsigliati Genoa: i rossoblù rimangono una squadra fragile. Anche contro un Sassuolo in formazione rimaneggiata, consigliamo di non schierare difensori del Genoa

Milan-Roma 

Consigliati Milan: Si può schierare Maignan, ma un gol potrebbe subirlo in una gara così. Via libera a Tomori e Theo Hernandez. Brahim Diaz in cerca di riscatto, può essere il jolly di giornata. Approvato Ibra, così come Leao, ma copritevi per entrambi. Giroud e Rebic da subentranti.

Sconsigliati Milan: No a Florenzi, da ex potrebbe anche sentire troppo la partita. Bocciato anche Romagnoli, che non convince soprattutto nei big match. Tonali non una prima scelta. Evitate Bakayoko. Saelemaekers solo in leghe numerose.

Consigliati Roma: Diciamo di sì a Veretout, rigorista e carico nei big match. Approvato anche il rientrante Pellegrini, che vorrà ripartire da dove aveva lasciato. Zaniolo in ballottaggio, ma si può mettere. Mkhitaryan con copertura, perché non sarà titolare. Sì ad Abraham, serve che segni in partite così.

Sconsigliati Roma: Non ci convince la linea difensiva, da Rui Patricio a Mancini, Smalling, Ibañez, Karsdorp e Viña. Evitate anche Cristante e Shomurodov.

Juventus-Napoli 

Consigliati Juventus: Per ora il big match si gioca e allora dentro Szczesny anche se potrebbe subire almeno un gol. Approvati anche De Ligt e Cuadrado, gli unici affidabili in difesa tra i bianconeri per la sfida delle 20:45. Allegri ritrova Dybala, che è da mettere, così come Chiesa ma con la giusta copertura. Bernardeschi in fiducia, si può tentare.

Sconsigliati Juventus: No a Rugani ed Alex Sandro, la Juve potrebbe soffrire proprio per colpa loro. McKennie stuzzica, ma è in ballottaggio aperto. Diciamo no a Locatelli e Rabiot, pericolo malus. Eviteremmo anche Morata nonostante le voci di mercato si siano momentaneamente placate.

Consigliati Napoli: Azzurri in piena emergenza Covid. Approviamo Di Lorenzo, lo stakanovista della Serie A. Dentro ovviamente anche Zielinski, gli azzurri si affideranno alle sue grandi doti. Ritorna Insigne e si schiera. Mertens stuzzica ma con la dovuta copertura e senza aspettarsi sfracelli.

Sconsigliati Napoli: Se avete di meglio per questo turno, Ospina potete accantonarlo. No a Juan Jesus, Rrahmani e Ghoulam. Evitate anche Demme e Lobotka, il rischio giallo è altissimo. Non ispira nemmeno Politano, che deve ritrovare la condizione migliore.