Ribery, è l’ora di smettere? La rivelazione di mercato è crudele

La Salernitana è ultima in classifica e l’approdo di Frank Ribery non è stato producente come ci si aspettava: il francese verso l’addio, ma nessuno si ricorda più di lui.

Frank Ribery
Frank Ribery, calciatore della Salernitana (LaPresse)

Il talento francese, l’ultimo della storica finale 2006 a giocare ancora in Serie A, non riesce proprio a lasciare il segno a Salerno. L’approdo in Campania, nel club che l’avrebbe dovuto rilanciare dopo due anni tormentati dagli infortuni a Firenze, è stato più deludente del previsto.

Ribery ha giocato appena 12 partite di campionato e non è riuscito mai a trovare il suo primo gol con la Salernitana. Visti gli scarsi risultati, il suo agente l’ha proposto in un club brasiliano: la risposta del presidente è sconcertante.

Ribery dimenticato, il presidente del Ceara senza pietà: “Non sapevo che…”

Ribery, campione francese dimenticato
Ribery, campione francese dimenticato (LaPresse)

A Salerno è arrivato un nuovo proprietario che cercherà di centrare una salvezza improbabile, insperata e miracolosa. Per conquistare un obiettivo di questo tipo sembra che la Salernitana possa fare a meno di Ribery: non è indispensabile.

Leggi anche -> “Ho una Ferrari, ma mi annoia guidarla”, l’ex Serie A sorprende tutti

Visto lo scarso minutaggio e gli scarsi risultati ottenuti dai granata, l’entourage del calciatore ha contattato il presidente del Ceará Sporting Club, società brasiliana, per offrire il suo assistito. A Live da Central do Mercado, il numero uno del Ceara Robinson De Castro ha raccontato di questa telefonata, ma è rimasto sorpreso che Ribery potesse ancora giocare: “Ieri mi hanno chiamato per offrirmi Frank. Onestamente non sapevo giocasse ancora“.

Leggi anche -> Isco in Serie A? L’annuncio non lascia dubbi

Una fine carriera di questo tipo forse non la immaginava neanche Ribery. Storico centrocampista del Bayern Monaco, con il quale ha sfiorato anche il Pallone d’Oro e vinto tutto ciò che era possibile vincere. Eppure, alla Salernitana è finito nel dimenticatoio. Una società che avrebbe dovuto renderlo protagonista assoluto, e invece l’ha trasformato in un oggetto di mercato su cui nessuno punterebbe.