Conte, quante difficoltà nel Tottenham: la frase in conferenza spiazza tutti

Antonio Conte sta vivendo più di una difficoltà nel Tottenham e le recenti dichiarazioni in conferenza stampa ha spiazzato tutti

Conte Tottenham
Antonio Conte, allenatore del Tottenham (LaPresse)

L’avventura di Antonio Conte sulla panchina del Tottenham è iniziata con risultati altalenanti. Seppur capace di vincere 8 partite su 13 disputate, avendone pareggiate 3 e perse 2, non sono mancate le contestazioni da parte dei tifosi per le ultime uscite degli Spurs.

Nella giornata di ieri i londinesi hanno superato a fatica il Morecambe ai trentaduesimi di finale di FA Cup. Nonostante il risultato reciti 3-1, dal 33′ al 74′ il Tottenham era in svantaggio per il gol di O’Connor e solamente tra l’85’ e l’88’ ha ribaltato il risultato con Lucas Moura e Kane.

Conte e i fischi al Tottenham: la risposta sorprende

Conte Tottenham
Antonio Conte, tecnico del Tottenham (LaPresse)

L’ennesima prestazione poco entusiasmante, di un gruppo che Conte ha fatto diventare suo a novembre e che, per ora, ha portato al sesto posto in Premier League, a due punti dall’Arsenal quarto. Un risultato positivo, ma non per tutti i tifosi.

Nel corso dell’ultima conferenza stampa, infatti, un giornalista ha fatto notare al tecnico leccese che diversi tifosi hanno fischiato la squadra dopo la sconfitta con il Chelsea di Carabao Cup dello scorso 5 gennaio e anche nel pomeriggio di ieri dopo l’iniziale svantaggio contro un club di livello modestissimo come il Morecambe.

Leggi anche -> Conte torna sul caso Lukaku: la nuova reazione scuote il mercato

La risposta di Antonio Conte non si è fatta attendere. L’allenatore degli Spurs ha sottolineato di essere perfettamente consapevole che i tifosi non possono essere contenti se si gioca male. Lo stesso ex allenatore dell’Inter ha ribadito di non essere felice quando non si vince.

Leggi anche -> Tottenham, Conte lancia un nuovo allarme: “Stiamo…”

“I fischi sono normali”, ha quindi dichiarato Conte, perfettamente consapevole che certe partite non possono accontentare un tifo così pretenzioso come quello di un top club. Il lavoro del tecnico italiano è appena iniziato e la strada verso i risultati che contano è ancora lunga. Antonio Conte dovrà trovare solidità e continuità e solo dopo un lungo lavoro arriveranno i risultati sperati.