Juventus%2C+Allegri+in+ansia%3A+compromessa+anche+la+prossima+stagione%21
calciotodayit
/2022/01/11/juventus-allegri-prossima-stagione/amp/
Calcio

Juventus, Allegri in ansia: compromessa anche la prossima stagione!

C’è grande preoccupazione in casa Juventus in vista del proseguo della stagione e anche in relazione all’inizio della prossima

Massimiliano Allegri, tecnico della Juve (Foto LaPresse)

La Juventus, domani sera, sfiderà l’Inter a San Siro nella finale di Supercoppa Italiana. Massimiliano Allegri dovrà fare a meno di tre pedine importanti come Cuadrado, De Ligt e Chiesa. 

Quest’ultimo ha riportato un bruttissimo infortunio, la lesione del legamento crociato del ginocchio sinistro e il tecnico della Juventus, in conferenza stampa, ha parlato in questo modo di quanto successo al classe ’97: “Ho parlato con lui dopo la partita contro la Roma e anche ieri. Mi dispiace per lui, è una grave perdita per tutto il calcio italiano”.

Juventus, le ultime sull’infortunio di Chiesa

Federico Chiesa, attaccante della Juventus (Foto LaPresse)

Chiesa, come noto, ha concluso anticipatamente la stagione e non potrà nemmeno essere a disposizione di Mancini in vista del palyoff per andare in Qatar. Intanto, il dottor Giacomo Zanon, ortopedico esterno dell’Atalanta ha parlato del suo infortunio ai microfoni de la Gazzetta dello Sport. 

Leggi anche->Aguero torna in campo! Che sorpresa per i tifosi: la nuova vita del Kun dopo il ritiro

Queste, nel dettaglio, le sue parole sui tempi di recupero di Chiesa: “Sei mesi sono il minimo per recuperare, poi ce ne vogliono altri tre perché torni il giocatore di prima. Nove mesi è un periodo congruo per essere lo stesso calciatore pre infortunio. Uno studio fatto in collaborazione con l’Uefa dimostrò che più lungo è il percorso riabilitativo tanto è migliore il risultato finale. Accelerare la riabilitazione non porta lontano per due motivi: la possibilità di recidive di lesione legamentosa e la necessità di ricostruire la muscolatura, per cui ci vogliono 2-3 mesi, anche per prevenire altri infortuni”.

Leggi anche->Rinnovo Dybala, tutto stravolto: la notizia preoccupa i tifosi

Parole che inevitabilmente condizioneranno le scelte della Juventus. La Vecchia Signora, infatti, rischia seriamente di dover fare a meno di Chiesa anche per l’inizio della prossima stagione. Il rientro del classe ’97, ad oggi, è ipotizzabile per il mese di Ottobre.

Gianlorenzo Di Pinto

Share
Published by
Gianlorenzo Di Pinto

Recent Posts

  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

3 settimane ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

3 settimane ago
  • Calciomercato

Juventus scatenata: doppio colpo a parametro zero dalla Serie A

La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…

3 settimane ago
  • Calciomercato

Affare Bernabé, va in una big in Serie A: scambio più 23MLN

Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…

4 settimane ago
  • Calcio

Sarri lascia la Lazio, ha l’accordo con un altro club in Serie A

Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…

4 settimane ago
  • Calcio

Milan, l’attaccante arriva dal PSG: colpo “alla Kolo Muani”

Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…

4 settimane ago