Juve, adesso sei con le spalle al muro: Allegri riflette sull’attaccante

Massimiliano Allegri è un allenatore che vuole vincere, ma adesso c’è un problema in casa Juve da risolvere al più presto: la decisione è presa.  

Il calciomercato è imprevedibile e alcune volte può regalare ai tifosi e alle società delle grandi sorprese. La Juve è intanto alla prese con un problema in attacco piuttosto importante. La strategia del club da un lato, la necessità di cambiare marcia dall’altro, nel mezzo l’obbligo di dover modificare qualcosa.

Allegri Juve
Allegri e il futuro della Juve ancora da decidere (La Presse)

La Serie A è un campionato nel quale Allegri e i suoi ragazzi dovranno battagliare per raggiungere il tanto sperato quarto posto, cosa ancora più difficile quando entrano in gioco competizioni difficili come la Champions League. Sbagliare è veramente semplice, adesso non è però più concesso alla squadra che è partita veramente male in campionato.

Juve e la strategia studiata da Max Allegri e dalla società

Allegri Juve
Allegri e il futuro in casa Juve a caccia dell’attaccante (La Presse)

In realtà la Juve sarebbe a una sorta di bivio per programmare l’organico del futuro, avendo cura di quanto sta accadendo. Alvaro Morata potrebbe infatti lasciare anzitempo i bianconeri e andare verso il Barcellona, lasciando posto a Mauro Icardi, così come riportato da Sky Sport Italia.

L’affare però non sarebbe così semplice visto che l’obiettivo Icardi sarebbe attualmente soltanto fino al termine della stagione, poi si vedrà. Allegri cerca una punta che possa far alzare il tasso qualitativo e vorrebbe puntare a fine stagione su Dusan Vlahovic. L’attaccante serbo è un obiettivo concreto per il futuro dei bianconeri.

LEGGI ANCHE – Cristiano Ronaldo alza la voce, Manchester United pietrificato: il gesto del campione sorprende

Come se non bastasse, inoltre, il PSG potrebbe addirittura chiedere un esborso economico alla Juve per Icardi, chiudendo le porte all’ipotesi prestito, cosa inizialmente previsto con un obbligo di riscatto (bianconeri puntano eventualmente al prestito con diritto ndr). Proprio Maurito sta incontrando enormi difficoltà a causa della qualità dell’attacco allenato da Mauricio Pochettino.

LEGGI ANCHE – Paulo Dybala, la suocera che non ti aspetti: la madre di Oriana è famosissima

L’affare Icardi sarebbe costato circa 50 milioni di euro al Paris Saint Germain, ragion per cui il club vorrebbe rientrare almeno sui 30 milioni per chiudere l’affare. Nel caso specifico, di conseguenza, la Juve potrebbe per i prossimi mesi puntare su altri giocatori. Le attese per Moise Kean erano altissime, ma l’attaccante non avrebbe dato il meglio in questa stagione, da qui l’esigenza di cambiare qualcosa.