Problemi al cuore, il Covid ferma la giovane stella: l’allarme del tecnico

Il Covid ferma una giovane stella del calcio mondiale: a causa della malattia, il calciatore ha riscontrato alcuni problemi al cuore. 

Tra le tante problematiche che comporta il Covid, anche il cuore rischia ripercussioni. Il virus può provocare miocardite, anche ad atleti sani, che ogni giorno praticano attività fisica e sono costantemente sotto osservazione.

Calciatore fermato dal Covid, ha un problema al cuore
Calciatore fermato dal Covid, ha un problema al cuore (LaPresse)

E’ il caso rilevato in Germania, con una delle giovani stelle del campionato costretto a fermarsi a tempo indefinito per sottoporsi ad ulteriori esami e non solo. L’annuncio dell’allenatore preoccupa i tifosi.

Bayern Monaco, Davies fermato dal Covid: ha problemi al cuore

Alphonso Davies Covid problema cuore
Alphonso Davies, stella del Bayern Monaco (LaPresse)

Il giovanissimo canadese classe 2000 ha contratto il Covid nei giorni passati, ma non potrà ritornare ad allenarsi nel breve periodo. Infatti, stando a quanto annunciato dal tecnico Nagelsmann, Alphonso Davies dovrà restare fermo ai box fin quando non sarà completamente guarito dal problema al cuore, causato proprio dal Covid.

Leggi anche -> Balotelli, questa non se l’aspettava proprio: l’annuncio UFFICIALE

Ha svolto gli esami che facciamo ad ogni giocatore che contrae il Covid e abbiamo trovato segni di miocardite lieve – afferma l’allenatore del Bayern Monaco – si tratta di un’infiammazione del muscolo cardiaco”. Poi l’annuncio sui tempi di recupero: “Alphonso ha smesso di allenarsi con noi per ora, quindi non sarà a disposizione nelle prossime settimane“.

Leggi anche -> Coppa d’Africa, il ct del Senegal spaventa i club: “E’ scoppiata una psicosi tra i calciatori”

Sono diversi i calciatori fermati dal Coronavirus nelle file del club bavarese, ma qualcuno è rientrato proprio nelle scorse ore. Nessuno, sottolinea Nagelsmann, ha nelle gambe la possibilità di giocare un’intero match.

E così, Alphonso Davies dovrà restare a riposo e capire come guarire dall’infiammazione al cuore. Una terribile tegola per il giovanissimo campione del Canada, che nonostante abbia completato il ciclo vaccinale, si ritrova KO per il Covid.