Napoli, De Laurentiis nei guai: tifosi infuriati

Aurelio De Laurentiis ha un bel problema da risolvere in casa Napoli e questo non fa altro che spostare gli equilibri e aumentare le tensioni anche nella tifoseria partenopea.

Il Napoli lotta ancora per lo scudetto, ma deve fare i conti in Serie A con un problema non così risolvibile a stretto giro. De Laurentiis è ovviamente a conoscenza della questione e starebbe cercando una soluzione, cosa però non ben vista dai tifosi. L’idea del numero uno del club non coinciderebbe con il volere del pubblico partenopeo.

De Laurentiis Napoli
De Laurentiis e il problema da risolvere in casa Napoli (La Presse)

Il terzo posto in campionato è quasi in linea con gli ultimi tornei giocati dalla formazione campana, certo è che lo stesso presidente Aurelio De Laurentiis potrebbe arrivare a una decisione non così piacevole. La tifoseria è sul piede di guerra e non mancherebbero tensioni all’interno del club.

Napoli, nuovo problema all’orizzonte per De Laurentiis

De Laurentiis Napoli
De Laurentiis a caccia di una soluzione in casa Napoli (La Presse)

Il presidente del Napoli dovrebbe risolvere una grana non di poco conto nella società. Il club presenterebbe infatti il bilancio in rosso, come riportato da La Gazzetta dello Sport, ragion per cui servirebbe mettere mano ad alcune questioni delicate come i calciatori con scadenza di contratto.

Uno dei nomi più gettonati è certamente quello di Dries Mertens. La società è pronta ad abbattere il monte ingaggi di circa 30 milioni di euro, da qui l’esigenza di risparmiare anche sul giocatore belga in scadenza. Fra entourage e Napoli vi sarebbe un accordo con opzione per il rinnovo di un altro anno: cinque i milioni di euro a stagione. In ogni caso, però, De Laurentiis non vorrebbe più spendere queste cifre.

LEGGI ANCHE – Vieri, duro attacco ad Antonio Conte: “Mi sembrava strano…”

Il risparmio con giocatori in scadenza non è detto che produca gli effetti tanto sperati. Lo stesso Insigne, infatti, ha già firmato dal primo luglio 2022 un nuovo contratto con il Toronto FC, i tifosi temono di perdere anche Mertens e proprio per questo le acque a Napoli sarebbero alquanto agitate.

LEGGI ANCHE – Calciomercato Napoli, Giuntoli lancia l’allarme: la frase inaspettata che spaventa i tifosi

Il quotidiano sportivo avrebbe parlato di un bilancio in deficit per un ammontare di quasi 60 milioni di euro, segno che De Laurentiis potrebbe continuare a sacrificare qualche calciatore. Il bene del club da un lato, quello dei tifosi e dei propri beniamini dall’altro: non è detto che le due cose possano coincidere, anzi. Sta di fatto che Insigne lascerà a fine stagione il Napoli, altri giocatori potrebbero fare la stessa cosa.