Serie+A%2C+highlights+Verona-Bologna%3A+gol+e+sintesi+partita+%26%238211%3B+VIDEO
calciotodayit
/2022/01/21/highlights-verona-bologna-serie-a-gol-sintesi-video/amp/
Calcio

Serie A, highlights Verona-Bologna: gol e sintesi partita – VIDEO

Guarda gli highlights di Verona-Bologna, primo anticipo della 23a giornata di Serie A. I gol e le emozioni della partita

Il Bologna perde la sesta partita nelle ultime sette giornate. I rossoblù cadono 2-1 in casa del Verona che torna a vincere dopo cinque partite al Bentegodi. Terzo successo nelle ultime quattro gare per i gialloblù: decisiva la rete nel finale di Kalinicù.

Serie A, highlights Verona-Bologna: gol e sintesi partita (Lapresse)

La sfida non si mette bene per i gialloblù. Al 14′ infatti il Bologna sblocca il risultato con una prodezza di Orsolini dai venti metri. Il sinistro, dopo l’errore di Gunter, è preciso, di grande effetto. E conferma una particolare tendenza per il Bologna. Si tratta infatti dell’ottavo gol segnato da fuori area dai rossoblù sui 29 totali di squadra. In percentuale, la squadra di Mihajlovic vanta il primato stagionale di reti dalla distanza.

Il Bologna raggiunge così Verona, Milan e Napoli anche in testa alla classifica per numero assoluto di gol da fuori area. Tuttavia il vantaggio non rassicura gli emiliani.

Il Verona infatti prende in mano il controllo della partita. Al 24′ i gialloblù si rendono pericolosi: cross di Lazovic, sponda di Barak, Simeone però manca la deviazione in spaccata.

Verona-Bologna, gli highlights della sfida

Verona-Bologna, gli highlights della sfida (Lapresse)

Al 37′ è ancora Barak, protagonista la scorsa settimana con una tripletta storica, a guidare l’attacco. Stavolta va direttamente al tiro su cross di Lazovic, Skorupski para.

Sono le prove generali del gol che arriva due minuti più in là. Gli highlights illuminano il solito cross di Lazovic, che stavolta va a buon fine. L’acrobatica deviazione di tacco di Caprari rende vano l’ultimo disperato tentativo di Skorupski. All’intervallo è 1-1.

VERONA-BOLOGNA, PER GLI HIGHLIGHTS – CLICCA QUI

Anche il secondo tempo si apre con il Verona più propositivo e deciso nella ricerca della vittoria. La prima occasione è per il “Cholito” Simeone che però calcia su Skorupski e vanifica il filtrante del solito Barak. Il duello si ripropone quattro minuti dopo, e di nuovo vince il portiere del Bologna.

Al minuto 55, la reazione del Bologna si concretizza nell’inserimento di Svanberg, ma anche lui tira tra le braccia del portiere avversario, Montipò.

Leggi anche – Coppa Italia, highlights Roma-Lecce: gol e sintesi partita – VIDEO

Intorno all’ora di gioco, comincia la serie di sostituzioni. Nel Verona entrano Lasagna per Simeone e Tameze per Veloso. Cambia anche Mihajlovic, che toglie Dominguez e manda in campo Vignato. Il tecnico dei rossoblù fa anche esordire il giovane Annan, all’esordio in Serie A, al posto di Theate. A un quarto d’ora dalla fine, poi, Tudor si sbilancia alla ricerca della vittoria: fuori Ilic, dentro Kalinic.

Leggi anche – Lazio-Atalanta a rischio rinvio? Cosa sta succedendo

Il finale è teso, con poco ordine in campo. Mihajlovic si gioca il jolly Arnautovic per Orsolini. Ma nel finale il jolly da tre punti lo pesca Kalinic che fa felici Tudor e i tifosi del Verona.

Alessandro Mastroluca

Share
Published by
Alessandro Mastroluca

Recent Posts

  • Calciomercato

Pioli a rischio esonero: arriva l’ex Inter

Novità interessanti per quanto riguarda il futuro di Stefano Pioli: spunta già il possibile sostituto…

3 ore ago
  • Calciomercato

Di Gregorio come Sommer: arriva il nuovo portiere a gennaio

Sono piovute critiche per i 7 gol complessivi incassati da Michele Di Gregorio e adesso…

3 ore ago
  • Calciomercato

Juventus: colpo “alla De Bruyne” a costo zero, quando firma

Guai a chiamarli "vecchi" quelli come lui e ne sono una prova sia Kevin De…

5 ore ago
  • Calciomercato

Chiesa torna in Serie A: accordo con un’altra big a gennaio

Chiesa è pronto a cambiare aria in vista di gennaio per una nuova occasione in…

7 ore ago
  • Calciomercato

Juve, accordo con Vlahovic: l’hanno convinto dopo la Champions

Dusan Vlahovic ancora una volta decisivo per la Juventus in questo inizio di stagione e…

7 ore ago
  • Calcio

Torna ad allenare in Italia: ribaltone in panchina, avvio disastroso

Una scelta che pare quasi obbligata quella che ha preso ora la società dopo un…

8 ore ago