Milan-Juventus, infortunio Ibrahimovic: le condizioni del giocatore

Milan-Juventus, infortunio Ibrahimovic. Lo svedese esce dal campo dopo alcuni fastidi: chi c’è al suo posto. Le condizioni dell’attaccante.

Milan-Juventus partita maschia fatta di contrasti importanti. Ibrahimovic ha stretto i denti per esserci. Queste sono le sue partite. Dove si fomenta e può dare molto. La prima parte di gara riesce a imporre un gioco, un’idea, corre, imposta e pressa. Tutto sembra andare bene, Pioli tira un sospiro di sollievo, ma non sempre basta.

Ibrahimovic infortunio
Ibrahimovic fuori per infortunio (LaPresse)

La situazione infatti resta da monitorare, almeno fino al 27esimo. Punto in cui Ibrahimovic dice basta: si ferma, sente una toccatina al polpaccio, sufficiente per farlo andare in apprensione dopo un contrasto.

Milan-Juventus, Ibrahimovic si ferma: le condizioni del giocatore

Ibrahimovic infortunio
Le condizioni dello svedese (LaPresse)

Pioli perde la tranquillità acquisita, molti si interrogano. In primis lo svedese che vuole capire come stanno le cose: la sua faccia all’uscita dal campo dice tutto. Sarebbe rimasto, ma la mente dice una cosa e il fisico, invece, risponde in maniera diversa. Al suo posto Giroud. Si prende il francese la scena nella classica.

Leggi anche – Vlahovic rompe il silenzio: Fiorentina spiazzata dall’attaccante

Le condizioni di Ibra saranno monitorate costantemente nei prossimi giorni: non sembra una cosa grave, almeno non irrecuperabile. Il cambio da parte dell’allenatore è proprio per evitare rischi. Anche se sarebbe stato meglio fosse rimasto, questo pensa il campione. Non avrebbe mollato, ma anche i migliori – proprio perchè sono tali – devono sapersi fermare.

Leggi anche – Napoli, Mertens sull’addio di Insigne: la frase colpisce i tifosi

Alla prossima, sperando non ci sia nient’altro da scontare, ma solo una condizione da prendere con le pinze. Il peso del talento conta, ma anche quello dell’anagrafe non può essere sottovalutato. Fasciato il polpaccio destro, possibile problema al soleo o al tendine per l’attaccante.

Leggi anche – Serie A, highlights Cagliari-Fiorentina: gol e sintesi partita – VIDEO

Maggiori certezze nei prossimi giorni dopo esami specifici anche se il quadro può cominciare a definirsi, ormai Ibrahimovic conosce bene le sue fragilità. L’abilità è saperle fronteggiare con egual determinazione: ennesima sfida per lo svedese che, dentro gli spogliatoi, pensa già a come e quando poter tornare. È solo un (altro) arrivederci.