Vlahovic rompe il silenzio: Fiorentina spiazzata dall’attaccante

Dusan Vlahovic non giocherà Cagliari-Fiorentina, ma il suo nome balza sui media a causa del mercato: il bomber ha già comunicato tutto alla società! 

Dusan Vlahovic fa tremare i tifosi della Fiorentina. Il bomber serbo non giocherà la partita contro i sardi, a causa della mancata convocazione che con ogni probabilità è legata alla positività al Covid. Tuttavia, il suo nome continua ad essere oggetto di discussione. E non per i gol.

Dusan Vlahovic
Dusan Vlahovic (LaPresse)

L’attaccante viola è stato chiamato in causa dai dirigenti nei giorni scorsi perché avrebbe dovuto decidere cosa fare: rinnovare il contratto o lasciare il club. Joe Barone ha ufficialmente dichiarato che la Juventus non ha avanzato nessuna offerta per il giocatore. Inoltre, il dg ha anche svelato di star trattando il prezzo del cartellino del centravanti con società estere. Premier League? Liga? Non è dato saperlo, ma secondo le indiscrezioni Vlahovic ha già comunicato alla società che non vorrà lasciare l’Italia.

Vlahovic ai saluti? Richiesta shock alla Fiorentina

Vlahovic parla con la Fiorentina
Vlahovic parla con la Fiorentina (LaPresse)

Secondo quanto riportato da La Nazione, Dusan ha parlato con i dirigenti dopo mesi di silenzio. Il calciatore è stato spinto dalle dichiarazioni di Joe Barone al TGR Toscana, il quale aveva praticamente lanciato l’ultimatum al serbo. Ma ora ha sciolto la riserva.

Leggi anche -> Dusan Vlahovic, è giallo sui social: “Perché sparisce?”

Non ci sarà la firma su un nuovo contratto. Quindi, nessun rinnovo e nessuna permanenza a Firenze. Infatti, Vlahovic ha espresso la volontà di lasciare la Fiorentina e giocare con la maglia della Juventus, magari stesso da gennaio. La richiesta spiazza completamente la società, che preferirebbe cederlo fuori dalla Serie A per non ritrovarlo da avversario. E soprattutto non vorrebbe regalare un altro talento alla Juve, dopo Chiesa e Bernardeschi e tanti altri campioni che negli ultimi anni hanno smosso l’asse Firenze-Torino.

Leggi anche -> Osimhen, messaggio sospetto prima di Napoli-Salernitana: tifosi spaventati – FOTO

Gli ultimi giorni di mercato si infiammano con la richiesta del bomber serbo alquanto particolare. Il giocatore vuole abbandonare la nave e inseguire il sogno di giocare in Champions League sin da subito. Vlahovic, inoltre, avrebbe fatto sapere a Commisso e i suoi collaboratori che non ha intenzione di ascoltare proposte dall’estero. Insomma, Dusan vuole continuare in Serie A, ma con la casacca bianconera. Se non dovesse avvenire subito il trasferimento – davvero improbabile che possa avvenire negli ultimi giorni della sessione invernale – la trattativa tra Fiorentina e Juventus sarà rimandata in estate.