Inter, la mossa di Zhang spiazza i tifosi: l’annuncio UFFICIALE

Il presidente dell’Inter annuncia una grande novità: la mossa di Steven Zhang cambia gli scenari del club, tifosi spiazzati

L’Inter si sta giocando ancora una volta il titolo italiano ed è in corsa per la Champions League e anche la Coppa Italia. La stagione, sotto la guida di Simone Inzaghi, sta proseguendo forse meglio del previsto, nonostante le perdite di calciatori come Hakimi e Lukaku. E ovviamente, si pensava potesse pesare molto sul rendimento della rosa anche l’addio di Antonio Conte.

Steven Zhang, presidente dell'Inter
Steven Zhang, presidente dell’Inter (LaPresse)

Invece, i risultati stanno dando ragione alla dirigenza. Marotta e Zhang hanno posto totale fiducia nell’ex mister della Lazio, che sta portando la squadra a grandissimi traguardi fino a questo momento della stagione. Inoltre, è arrivata una grossa novità che cambierà gli scenari del futuro del club.

Questa mattina, il mondo nerazzurro si è svegliato con una splendida buona notizia. Il presidente Steven Zhang ha annunciato grossi cambiamenti, che influenzeranno anche il mercato e il futuro della rosa. L’Inter è tra le squadre più seguite in Serie A, sia allo stadio che in tv. E dai prossimi mesi cambia anche la musica: il futuro del club nerazzurro potrebbe riservare grandi sorprese.

Inter, Zhang annuncia il nuovo bond: a cosa servirà

Marotta e Zhang
Marotta e Zhang (LaPresse)

Tramite un comunicato ufficiale, l’Inter ha annunciato l’emissione di un bond da 415 milioni di euro con scadenza fissata al 2027. Si tratta di obbligazioni: emissioni di debito per un determinato periodo di tempo. Questo bond servirà alla società nerazzurra per “rimborsare la Revolving Credit Facility, per finanziare i conti garantiti rispetto ai Titoli e per pagare le relative commissioni e spese“. Nei giorni scorsi si parlava di un bond di dieci milioni più elevato, di circa 425 milioni di euro.

Leggi anche -> Christian Eriksen, l’ex Inter stupisce tutti: il gesto è sorprendente

Attraverso il comunicato, la società nerazzurra tiene a precisare che non saprà quando i ricavi torneranno quelli pre-Covid. In effetti, negli ultimi due anni i tifosi non hanno potuto riempire San Siro. Addirittura, vista la quarta ondata, al momento possono entrare solo 5000 spettatori a match.

Leggi anche -> Inter, nuovo rinforzo in attacco: Marotta accontenta Inzaghi

L’impatto della pandemia e le conseguenze dovute al Covid hanno causato ingenti perdite nelle casse del club nerazzurro, fortemente indebitato. Ma grazie a queste centinaia di milioni, tutte le spese della società saranno rifinanziate.