Malick Thiaw nel mirino del Milan: chi è il nuovo obiettivo dei rossoneri

Il Milan ha aggiunto Malick Thiaw alla lista dei possibili rinforzi: chi è il nuovo obiettivo dei rossoneri in questo mercato di gennaio.

Dopo settimane di stallo, le big italiane si stanno scatenando negli ultimi giorni di mercato. Tra queste c’è anche il Milan che, arrivata la pausa del campionato, sta mettendo a punto la sua strategia. Nella lista degli obiettivi è spuntato fuori anche il nome di Malick Thiaw che potrebbe rappresentare un interessanti rinforzo per la squadra di Pioli.

Malick Thiaw Milan
Malick Thiaw, nuovo obiettivo del Milan (LaPresse)

Il Milan si sta muovendo in gran silenzio per le possibili operazioni di fine gennaio. Mentre la Juventus è vicinissima all’acquisto di Vlahovic e l’Inter sta provando il colpo Gosens, i rossoneri si guardano intorno e aspettano l’occasione giusta.

Il nome a sorpresa può essere Malick Thiaw, giovane promessa del calcio tedesco che stuzzica la fantasia dei rossoneri. Nelle ultime ore è uscito fuori anche il suo profilo nell’ipotetica lista di Maldini e Massara, sempre molto attenti ai talenti europei.

Milan, piace Malick Thiaw: sondaggio con lo Schalke 04

Malick Thiaw Milan
Malick Thiaw, difensore dello Schalke 04 (LaPresse)

Il nuovo acquisto del Milan potrebbe arrivare dalla Germania. Dopo la scommessa Lazetic, attaccante prelevato dalla Stella Rossa, i rossoneri continuano a puntare sulla nuova generazione e mettono nel mirino un altro “millennial”.

Leggi anche -> Milan, allarme per Pioli: l’infortunio in Coppa d’Africa preoccupa i tifosi

Secondo quanto riportato da “Sky Sport”, ci sarebbe stato un sondaggio per Malick Thiaw di proprietà dello Schalke 04. Un approccio iniziale per capire la fattibilità di un’operazione sulla carta abbastanza complicata per le strette tempistiche e la concorrenza di altre squadre.

Leggi anche -> Lazetic al Milan, conosci lo zio del futuro attaccante rossonero? Non crederai mai che lavoro fa oggi

Il classe 2001 è un difensore centrale di grande stazza (alto 1,91 metri), cresciuto nel vivaio dei Knappen e seguito da vicino anche dal Liverpool. Un interesse comune che rischia di rendere difficile una trattativa comunque alla portata del Milan, considerando il costo del suo cartellino.

Leggi anche -> Milan-Juventus, infortunio Ibrahimovic: le condizioni del giocatore

In termini economici la richiesta non dovrebbe essere così alta, considerando che lo Schalke 04 sta giocando in Bundesliga 2 dopo la storica retrocessione. Il 20enne tedesco ha esordito giovanissimo, diventando presto un titolare fisso della squadra.

Dopo le 19 presenze, condite da un gol, nella scorsa stagione quest’anno non ha saltato un minuto in campionato ma lo scorso ottobre ha rimediato un’espulsione diretta nel secondo turno di DFB Pokal. Insomma un giocatore molto fisico e atletico dal grande temperamento che, dopo la vittoria degli Europei da comparsa, è diventato un punto fermo anche della Nazionale Under 21.