Mourinho sorpreso da un giocatore: il ricordo colpisce il tecnico – FOTO

José Mourinho ha ricevuto una sorpresa speciale da un giocatore: il ricordo social colpisce il tecnico portoghese e i tifosi della Roma.

Oggi è un giorno speciale per José Mourinho che compie 59 anni. Il tecnico portoghese ha festeggiato il primo compleanno alla guida della Roma dopo il suo inaspettato ritorno in Italia. Un momento particolare condiviso dalla società giallorossa ma anche da un giocatore attraverso un ricordo davvero sorprendente.

Mourinho Roma
José Mourinho, tecnico della Roma (LaPresse)

L’arrivo di Mourinho sulla panchina della Roma ha scatenato l’entusiasmo dei tifosi che sono tornati a sognare in grande. La partenza in campionato non ha mantenuto le aspettative ma la stagione è lunga e c’è tempo per togliersi soddisfazioni.

Al momento i giallorossi, reduci da due vittorie di fila, occupano il sesto posto in classifica a ridosso della zona Champions League. Ci sono cinque punti di distanza dall’Atalanta che però deve recuperare una partita e potrebbe allungare il divario. Il campionato però non è finito e sulla carta l’obiettivo è ancora alla portata.

Mourinho nel destino di Sergio Oliveira: lo scatto simbolico

Sergio Oliveira Mourinho
Sergio Oliveira, centrocampista della Roma (LaPresse)

Tra le nuove armi della Roma c’è sicuramente Sergio Oliveira, acquistato a gennaio sotto la richiesta di José Mourinho. La mossa si è rivelata subito vincente perché il centrocampista lusitano ha segnato all’esordio e si è ripetuto nella successiva partita.

Leggi anche -> Fantacalcio, Sergio Oliveira alla Roma: ruolo e quanti crediti spendere

Il classe ’92 ha segnato il rigore decisivo contro il Cagliari, sconfitto 1-0 all’Olimpico, e messo anche la firma sul successo per 4-2 a casa dell’Empoli. Non poteva esserci inizio migliore per l’ex Porto che ha subito ripagato l’investitura del suo nuovo tecnico.

Leggi anche -> Roma, Mourinho a sorpresa: la richiesta dello Special One stupisce i tifosi

Lo Special One ha posto grande fiducia sul suo connazionale, inserito immediatamente come titolare al centro del progetto. Un legame intenso sbocciato in pochi giorni ma i due si erano già incrociati in passato.

Leggi anche -> Nainggolan alla Roma: l’operazione nostalgia stuzzica i tifosi, quanto c’è di vero

In particolare quando Mourinho allenava il Porto come testimonia un suggestivo documentato fotografico riportato alla luce da Sergio Oliveira. Quest’ultimo ha riservato degli auguri speciali all’allenatore, rispolverando un ricordo personale molto emozionante.

L’immagine, postata sul suo account Instagram, raffigura sé stesso da bambino che incontra da vicino lo Special One alla presentazione del suo libro. Un momento simbolico, avvenuto quando aveva iniziato a muovere i primi passi nelle giovanili dei Dragoes, che ha colpito molto i tifosi della Roma.

Mourinho Sergio Oliveira
Sergio Oliveira, l’augurio social a Mourinho (Instagram)