Kulusevski-Milan, c’è la svolta: la Juve comincia la trattativa

La Juve ha aperto alla cessione di Dejan Kulusevski nelle ultime ore di mercato: le possibilità del Milan e lo stato delle trattative.

Dopo l’acquisto di Dusan Vlahovic, la Juve sta cercando di concludere alcune operazioni in uscita. Tra queste può esserci la cessione di Dejan Kulusevski nelle ultime ore del mercato di gennaio. I bianconeri stanno cercando una nuova sistemazione al giocatore, accostato anche al Milan.

Kulusevski
Dejan Kulusevski, trequartista della Juventus (LaPresse)

Sono momenti frenetici per la Juve che è impegnata su più fronti di mercato. La società sta valutando altri rinforzi last-minute ma nel frattempo deve liberarsi di alcuni giocatori. E’ ormai chiaro che Kulusevski non rientra nel progetto di Allegri e può sicuramente essere un elemento sacrificabile.

I bianconeri però non possono svendere il classe 2000 svedese, acquistato lo scorso gennaio dall’Atalanta per 35 milioni di euro più 10 di bonus. Insomma bisognerà trovare un acquirente disposto a garantire un investimento simile dal punto di vista economico.

Juve, Kulusevski vicino all’addio: contatti in corso

Dejan Kulusevski
Kulusevski, la Juve apre alla cessione (LaPresse)

La Juventus ha necessità di sfoltire la rosa in vista della seconda parte di stagione. Nonostante l’infortunio di Chiesa, il reparto offensivo è troppo affollato e qualcuno dovrà partite. Oltre a Kaio Jorge e Morata, sul piede d’uscita c’è Kulusevski, autore di 20 presenze in campionato ma appena 5 partendo titolare.

Leggi anche -> Chelsea-Juventus, Kulusevski salta la rifinitura: il motivo dell’assenza è singolare

Insomma uno spazio molto ristretto per il gioiello svedese che, dopo il difficile ambientamento sotto la gestione Pirlo, non riesce a svoltare. Per questo ha poco senso lasciarlo in panchina fino a fine stagione e lo stesso giocatore ha perso le speranze.

Leggi anche -> Vlahovic alla Juve, scelto il numero di maglia: il motivo è sorprendente

Nelle ultime ore, oltre al Milan, si sarebbe fatto vivo anche il Tottenham che ha proposto un prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. Una formula gradita alla Juventus che avrebbe cominciato la trattativa.

Dietro il tentativo degli Spurs c’è lo zampino di Fabio Paratici, colui che aveva portato Kulusevski a Torino e adesso cercherà di ingaggiarlo agli Spurs. Lo stesso Antonio Conte l’aveva chiesto ai tempi dell’Inter e sarebbe felice di averlo a disposizione a Londra per cercare la rimonta in Premier League.