Manchester United, scoppia lo scandalo! L’accusa è gravissima: la reazione del club

Scandalo al Manchester United: scoppia un caso all’interno dello spogliatoio, la stella del club rischia grosso.

E’ scoppiato lo scandalo nel Regno Unito, precisamente all’interno dello spogliatoio del Manchester United. La giovane stella della rosa di Ralf Rangnick ha ricevuto accuse gravissime.

manchester united scandalo greenwood
La decisione del Manchester United sulla stella avvolta nello scandalo (LaPresse)

Cristiano Ronaldo e compagni non si sono ancora espressi sulla vicenda, ma sicuramente avrà ripercussioni su tutto il team e in particolare sul protagonista, al momento indagato per violenza domestica. Infatti, la polizia inglese starebbe procedendo con tutte le indagini sul caso che ha coinvolto uno dei compagni di squadra del portoghese.

La fidanzata del giovane giocatore dei Red Devils ha pubblicato delle immagini – poi rimosse dai social – del proprio corpo ricoperto di sangue e lividi, in seguito alle percussioni del suo ragazzo. La polizia ha acquisito le foto e il materiale audio, nella quale sarebbe emersa anche la voce del calciatore inglese. Le indagini proseguono, ma il Manchester United ha già preso posizione.

Manchester United si espone sul caso Greenwood: la decisione del club

Greenwood manchester united
Mason Greenwood accusato di violenza dalla fidanzata (LaPresse)

Lo scandalo scoppiato in Inghilterra riguarderebbe Mason Greenwood, giovane stella del Manchester United, che avrebbe picchiato la sua fidanzata. La ragazza è Harriet Robson, la quale ha mostrato su tutti i social lividi sulle braccia, sulle gambe, il volto sanguinante: tutto dovuto alla violenza del calciatore inglese. Inoltre, la ragazza ha anche specificato che si trattasse proprio dell’attaccante dei Red Devils: “Queste foto sono per tutti quelli che vogliono sapere cosa fa effettivamente Mason Greenwood“.

Leggi anche -> Carlo Ancelotti, carriera a rischio? Il retroscena è incredibile

Ovviamente, il club ha preso subito posizione in merito e secondo quanto riportato da The Sun, un portavoce del Manchester United ha dichiarato di essere a conoscenza del materiale e delle accuse che riguardano uno dei suoi tesserati. Poi è stato aggiunto: “Il Manchester United non perdona la violenza di alcun tipo“.

Dopo la diffusione pubblica delle immagini, la società ha deciso di sospendere Mason: “Greenwood non si allenerà e non giocherà fino a nuovo avviso“, la nota del club riportata da The Athletic.

Leggi anche -> Terrore Mané, condizioni allarmanti: la richiesta spiazza

Il Manchester attenderà l’evoluzione delle indagini, ma appare chiaro che Greenwood possa essere subito allontanato dalla squadra se le accuse che lo coinvolgono risultano veritiere. Il giocatore, classe 2001, rischia grosso. La sua carriera è a rischio, ma probabilmente questo aspetto è il male minore di tutta la vicenda.