Muntari, decisione a sorpresa! Torna a giocare per uno storico club

Dopo due anni e mezzo di inattività, Sulley Muntari ha deciso di tornare in campo! Svelata la sua nuova squadra. 

L’ex centrocampista di Inter e Milan tornerà nuovamente a giocare a 37 anni! Sulley Muntari è stato fermo per ben due anni, dopo una breve esperienza all’Albacete in Spagna che non l’ha certamente reso indimenticabile ai tifosi.

Sulley Muntari nuova squadra
Muntari trova una nuova squadra (LaPresse)

In Italia, invece, il suo nome sarà legato per sempre ad un match, quello tra Milan e Juventus. Lui fu autore di un gol, non convalidato però dall’arbitro. Non esisteva ancora la tecnologia nel 2011 e ovviamente quell’episodio scatenò numerose polemiche contro i direttori di gara e i dirigenti del campionato italiano.

Ma Muntari in Serie A e non solo è stato anche portavoce della lotta contro il razzismo. Memorabile anche la sua uscita dal campo in Cagliari-Pescara, con conseguente cartellino rosso da parte del direttore di gara. Sulley lasciò il terreno perché fu insultato dagli spalti a causa del suo colore di pelle e le sue richieste all’arbitro di sospendere il match furono totalmente respinte. Restava solo un gesto da fare per lasciare il segno ed un messaggio forte.

Ora, Muntari tornerà a “casa”. Infatti, ricomincerà nella città dove tutto ebbe inizio. A distanza di 21 anni, il centrocampista ripartirà dal Ghana.

Muntari torna in Ghana: qual è la sua nuova squadra

Muntari nuova squadra
Dove giocherà Sulley Muntari (LaPresse)

Sulley fu prelevato dalle giovanili del Liberty Professional Football Club ad Accra. Era un ragazzino talentuoso che fu scartato in un provino dal Manchester United, ma fu adocchiato dagli scout dell’Udinese. Così nel 2001 cominciò la sua scalata nel calcio internazionale.

Leggi anche -> Terrore Mané, condizioni allarmanti: la richiesta spiazza

Per 6 anni ha indossato la maglia bianconera, lasciando il segno e anche un buon ricordo. Dopo una breve esperienza in Premier League, ritornò in Italia con l’Inter, con il quale conquistò la Champions League e la Coppa del Mondo FIFA. Poi quella parentesi al Milan, avara di risultati collettivi, ma ricca di soddisfazioni personali. Poi il mondo arabo, il Pescara e la Spagna, quando ormai la carriera era volta al termine. Sulley Muntari non gioca una partita ufficiale da quasi tre anni, ma manca pochissimo alla sua nuova avventura in Ghana.

Leggi anche -> Inter, altro super acquisto a gennaio! Il colpo di scena fa impazzire Inzaghi

Il calciatore è pronto a firmare un nuovo contratto con un club. Muntari tornerà a giocare nel suo Paese, ad Accra, con Hearts of Oak, una delle società storiche del Ghana. La squadra ha vinto 21 titoli nella sua storia e nel 2000 ha trionfato anche in Champions League.