Messi, svolta storica al PSG: il gesto che tradisce il Barcellona

Lionel Messi è stato protagonista di un cambiamento storico al PSG: la scelta sorprende i tifosi e nasconde un tradimento al Barcellona.

Il PSG sta avendo qualche problema con Lionel Messi che non è ancora riuscito a brillare come ci si poteva aspettare. E’ difficile criticare uno dei giocatori più forti al mondo ma i numeri parlano chiaro e al momento sono poco convincenti.

Messi PSG
Lionel Messi, attaccante del PSG (LaPresse)

I tifosi parigini aspettano ancora di ammirare il vero Messi, intravisto soltanto nelle grandi serate di Champions League. Per il resto i suoi primi mesi a Parigi sono stati caratterizzati da diversi problemi di natura fisica e da altre situazioni poco chiare.

Nel corso delle ultime settimane è arrivato anche il Covid a complicare le cose ma adesso è arrivato il momento di prendersi la scena. Per questo la Pulce ha deciso di cambiare pagina e svoltare la sua prima avventura lontano dal Barcellona con una scelta molto discutibile.

PSG, Messi spiazza tutti: la decisione infiamma i tifosi

Messi PSG
Lionel Messi, la svolta storica al PSG (LaPresse)

A distanza di oltre un mese dall’ultima volta, Lionel Messi torna titolare nella formazione del PSG. Dopo l’ingresso dalla panchina contro il Reims, nell’ultima gara di Ligue 1, il fuoriclasse argentino è partito dal primo minuto in Coppa di Francia.

Una grande notizia per i sostenitori parigini che però sono rimasti spiazzati da un gesto del loro nuovo idolo. Il classe ’87 infatti è sceso in campo con altro numero di maglia nell’ottavo di finale contro il Nizza in programma al Parco dei Principi.

Leggi anche -> Messi sfiora il dramma, la notizia preoccupante terrorizza il PSG

L’ex Barcellona ha abbandonato il 30 e per la prima volta ha deciso di indossare l’iconico 10 solitamente sulle spalle di Neymar. Una decisione sorprendente e molto curiosa che sicuramente non avrà fatto piacere al popolo blaugrana.

Leggi anche -> Donnarumma, ora cambia tutto: il PSG cede il portiere!

I suoi ex tifosi non avrebbero mai immaginato di vederlo con una nuova maglia, a maggior ragione con lo stesso numero con cui ha scritto la storia del club spagnolo. In realtà nemmeno quelli del PSG che non si aspettavano questo colpo di scena.

Uno scenario possibile soltanto per una serie di combinazioni: la prima è l’indisponibilità di Neymar, ancora fuori per infortunio, e la seconda è lo strano regolamento della Coppa di Francia.

Nello specifico il torneo nazionale obbliga i club ad assegnare le maglie dei titolari con la numerazione tradizionale, ovvero dall’1 all’11 seguiti in ordine dai componenti della panchina. Una circostanza unica che Messi ha voluto sfruttare per sentirsi più a suo agio e provare a cambiare il corso della stagione.