Paolo Maldini, direttore tecnico del Milan (LaPresse)
Il Milan è ancora in corsa per un obiettivo di mercato che sembrava fallito: la confessione è inaspettata e cambia lo scenario per l’estate.
Il mercato di gennaio si è concluso con un nulla di fatto per il Milan che non è riuscito a raggiungere i suoi obiettivi. In particolare l’acquisto di un difensore centrale come sostituito di Kjaer che non sarà disponibile fino al termine della stagione.
I tifosi rossoneri sono rimasti un po’ delusi dall’immobilismo della società che non ha rinforzato la squadra in vista della seconda parte di stagione. A differenza per esempio di Juventus e Inter, le grandi rivali del calcio italiano, il Milan ha puntato sulla continuità e scommesso sui giocatori già presenti in rosa.
Una scelta rischiosa perché il campionato è lungo e, nonostante l’attuale secondo posto a pari merito col Napoli, ci sarà da lottare per qualificarsi in Champions League. Al momento la formazione di Pioli sta tenendo il passo dell’anno scorso e può ancora sognare lo scudetto ma gli ultimi risultati non erano stati così rassicuranti.
Il Milan, a parte la scommessa Lazetic, non è riuscito a mettere a segno altri colpi di mercato. Un mezzo insuccesso per i rossoneri che hanno cercato di acquistare alcuni giocatori senza però trovare l’accordo.
Leggi anche -> Leao, l’indizio social non lascia dubbi: i tifosi del Milan tremano
Per esempio è fallito l’assalto a Sven Botman, conteso anche dal Newcastle, che alla fine ha deciso di restare al Lille fino a fine stagione. Un’occasione mancata che ormai sembrava definitivamente sfumata prima dell’incredibile colpo di scena.
Leggi anche -> Milan, tutta la verità su Renato Sanches: la reazione di Pioli
Il difensore svedese infatti è uscito allo scoperto, svelando alcuni interessanti retroscena di queste ultime settimane: “Posso confermare che sia Milan che Newcastle sono state delle soluzioni concrete e per me erano delle buone opzioni. Credo che farò un passo importante nella mia carriera la prossima estate”, ha dichiarato in un’intervista a Ziggo Sport.
Le indiscrezioni erano fondate ma il classe 2000 è andato oltre sbilanciandosi sul suo possibile futuro e tenendo aperte le speranze rossonere: “Tutti parlano del Newcastle: è tutta una questione di soldi. E’ un progetto molto bello se si guarda a dove sono iniziati Manchester City e Paris Saint-Germain. Penso che sarebbe molto bello farne parte, ma ovviamente il Milan è un bellissimo club”.
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…
Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…