Sarri e Gasperini, destini incrociati: la scelta che cambia il campionato

Maurizio Sarri e Gian Piero Gasperini hanno un aspetto in comune che potrebbe cambiare alcune strategie presenti e future di Atalanta e Lazio. 

Le due squadre sono alle prese con alcune situazioni da risolvere nel minor tempo possibile.  Entrambe si giocano veramente tanto e sognano di far gioire i propri tifosi. Sarri da un lato, Gasperini dall’altro: i due tecnici hanno un qualcosa di importante da risolvere nel minor tempo possibile.

Gasperini Sarri
I destini incrociati di Gasperini e Sarri (La Presse)

Gli allenatori di Atalanta e Lazio conoscono bene l’importanza di una fase così delicata e vogliono assolutamente superare gli ostacoli. Entrambi hanno intenzione infatti di trovare la giusta soluzione che possa accontentare tutti ed evitare di far prevalere il senso di malcontento.

Atalanta e Lazio, la novità che riguarda Sarri e Gasperini

Sarri Gasperini Lazio Atalanta
Sarri e Gasperini durante una gara fra Lazio e Atalanta (La Presse)

Maurizio Sarri avrebbe chiesto all’Atalanta allenata da Gian Piero Gasperini di rinforzare il proprio organico con un calciatore che potrebbe alzare il tasso tecnico della Lazio. Il suo nome sarebbe in cima alla lista delle preferenze del tecnico toscano. Con la cessione di Mihalia dal Parma all’Atalanta si sarebbe avviato un nuovo affare che potrebbe portare Aleksey Miranchuk dai nerazzurri a biancocelesti.

Attualmente la trattativa sarebbe però in una fase di stallo visto che la Lazio avrebbe proposto un prestito di un milione di euro con diritto di riscatto fissato a 10, senza alcun obbligo. Le ultime ore di calciomercato potrebbero smuovere le acque e permettere al club di Claudio Lotito di ottenere il rinforzo tanto atteso.

LEGGI ANCHE – Kulusevski al Tottenham, affare fatto: la frase d’addio sorprende i tifosi della Juve

Miranchuk è il centrocampista individuato da Sarri per rinforzare la parte centrale del campo in casa biancoceleste. Le parti sarebbero al momento distanti sulla natura dell’accordo, nelle ultime ore di mercato tutto però potrebbe cambiare, in un senso oppure nell’altro.

LEGGI ANCHE – Inter, altro super acquisto a gennaio! Il colpo di scena fa impazzire Inzaghi

Le perplessità non sarebbero soltanto di natura economica, ma anche di equilibrio. Miranchuk è infatti giunto all’Atalanta con il compito di supportare Josip Ilicic, ma il calciatore non starebbe vivendo un periodo facile, da qui la decisione di prendere tempo. Nelle ultime ore di mercato tutto potrebbe improvvisamente sbloccarsi.