Chelsea, un calciatore spiazza i compagni: la ricetta horror lascia senza parole

Dimenticate tutto sulle diete dei calciatori: quello che ha fatto un giocatore del Chelsea vi farà mettere le mani tra i capelli.

C’era una volta Pippo Inzaghi, che si nutriva principalmente di petto di pollo ai ferri. Oppure le scappatelle di Carlo Ancelotti, che una volta si portò addirittura David Beckham nel suo ristorante di fiducia a mangiare tortellini in brodo. Qui però siamo di fronte ad un aborto culinario ad opera di un giocatore del Chelsea, che la pizza con l’ananas in confronto è roba da Masterchef

chelsea ricetta horror calciotoday 20220201 LaPresse
Chelsea, campioni sul campo ma non ai fornelli. La ricetta horror è da non credere… (LaPresse)

Fa sorridere pensare a casi come quello del sopracitato Pippo Inzaghi, ma anche Cristiano Ronaldo e la sua personalissima “crociata” contro la Coca-Cola. Piatto che è riuscito a creare un giocatore del Chelsea è pura follia.

Fornelli e calciatori: nessuna gioia, solo dolori. Che la vita da atleta comporti sacrifici è risaputo, che questi partano dall’alimentazione è pressoché scontato, ma forse no. Pochi giorni fa ha fatto scalpore la ricetta postata via social da un giocatore del Chelsea che ha dello sconvolgente.

Chelsea, la ricetta horror diventa un siparietto social: “Ma cos’hai fatto fratello?”

chelsea reece james ricetta horror calciotoday 20220201 LaPresse
Chelsea, Reece James protagonista di un siparietto social-culinario con Chilwell. (LaPresse)

Sono tutti bravi ad andare nei ristoranti stellati quando si è in vacanza, ma è quando si sta a casa infortunati che i nodi vengono al pettine… Il “fattaccio” è avvenuto dalle parti di Londra, sponda Chelsea.

Eppure di calciatori con un discreto gusto in cucina ce ne sono, qualcuno una volta appesi gli scarpini al chiodo ha addirittura aperto un ristorante. Basti pensare all’ex-romanista Vincent Candela alle porte della Capitale, oppure a Pietro Paolo Virdis a Milano, non sarà probabilmente il caso di Reece James del Chelsea.

E’ di qualche giorno fa il siparietto social che ha coinvolto i tesserati del Chelsea Ben Chilwell e Reece James, entrambi attualmente out per infortunio. Si penserebbe che non solo a stagione in corso, ma a maggior ragione durante la convalescenza un calciatore debba attenersi a ferree regole in materia di alimentazione, ma non è sempre così.

Leggi anche: Chelsea, Lukaku è ancora un caso: il dettaglio social non passa inosservato

Con delle foto “a tradimento” postate sui social infatti i due nazionali inglesi attualmente al Chelsea hanno dato vita ad un siparietto esilarante. Il piatto preparato da James è tutto fuorché salutare e la foto ha scatenato l’ilarità generale. La ricetta horror è composta da pasta al pesto (e fin qui ok), ma il problema è il resto. Accanto a quelli che sembrano dei mini-tortiglioni compare infatti un pezzo di pollo fritto (probabilmente una sovracoscia), accompagnata da una generosa dose di maionese, ma non è finita qui… Reggetevi forte perché il resto della ricetta è da stomaci forti. Sono chiaramente distinguibili all’interno dello stesso piatto anche dei broccoli lessi e per non farsi mancare nulla anche dei pezzi di ananas e di fragole!

 Leggi anche: Chelsea, scoppia lo scandalo: accuse gravissime per l’ex allenatore

Cosa sto vedendo fratello!” è stato il commento ironico di Chilwell, quando ha postato la foto del piatto sui social. Non si è fatta attendere la replica di James. Il compagno di squadra ha infatti ricondiviso il post commentando con fare imperturbabile “Il cibo è cibo, no?“. Chissà che ne pensano i cuochi ed i nutrizionisti del Chelsea