Cristiano Ronaldo, fisico da paura: il segreto svelato sui social – VIDEO

Cristiano Ronaldo ha svelato uno dei suoi segreti per avere un fisico perfetto: il video pubblicato sui social sorprende i milioni di fan.

Nel corso degli anni Cristiano Ronaldo continua a stupire gli appassionati di calcio. Nonostante tutti conoscano le sue incredibili capacità c’è sempre qualcosa da scoprire sul suo mondo. Per esempio sul modo con cui riesce a mantenere un fisico perfetto quando teoricamente la sua carriera sarebbe vicino alla conclusione.

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo, attaccante del Manchester United (LaPresse)

Il tempo passa per tutti tranne per Cristiano Ronaldo che sembra vivere un’eterna gioventù. All’età di 36 anni è ancora uno dei calciatori più forti al mondo grazie al suo indiscutibile talento ma anche a una serie di altri fattori.

Per esempio la sua maniacale cura del corpo che l’ha portato a diventare un fuoriclasse e raggiungere incredibili traguardi. E’ questa una delle differenze rispetto a tanti altri calciatori che non hanno seguito un rigidissimo metodo di allenamento.

Cristiano Ronaldo allo scoperto: il recupero è “ghiacciato”

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo, il segreto del suo fisico perfetto (LaPresse)

Dopo la sosta per le nazionali Cristiano Ronaldo non vede l’ora di tornare in campo. Il campione portoghese si sta preparando al massimo per i prossimi impegni del Manchester United dove vuole assolutamente rompere il lungo digiuno di gol.

Il classe ’85 non ha ancora segnato nel nuovo anno, restando a secco nelle ultime tre gare giocate che per lui inizia a essere un numero importante. L’obiettivo è riscattarsi nella prima occasione utile, ovvero il sedicesimo di FA Cup contro il Middlesbrough in programma venerdì sera all’Old Trafford o al più il successivo match di Premier League.

Leggi anche -> Cristiano Ronaldo, collezione d’auto da capogiro: il valore vi sorprenderà

L’ex Juventus non lascia nulla al caso perché vuole farsi trovare pronto negli appunti decisivi della stagione, cercando di essere il solito protagonista. Per farlo conosce soltanto l’etica del lavoro che comprende anche attività particolari ma fondamentali per il suo fisico.

Leggi anche -> Cristiano Ronaldo spiazza i fan: “Gioco ancora a calcio per un motivo”

Come la “crioterapia”, uno dei segreti del perfetto mantenimento del suo corpo. Lo stesso Ronaldo ha svelato questa pratica attraverso il suo profilo Instagram, postando un filmato mentre indossando soltanto i boxer entra nella famosa camera ghiacciata.

Un video social in cui mostra pubblicamente il suo “recovery” (recupero) per smaltire più velocemente le fatiche fisiche. Nello specifico si sottopone il corpo a temperature bassissime, di gran lunga sotto 0 gradi, per tonificare i muscoli in pochi minuti.