Balotelli, eroe dell’Italia: la pazza promessa fa impazzire i tifosi

Mario Balotelli sogna di tornare protagonista con l’Italia: la folle promessa in casa di gol decisivo per la qualificazione ai Mondiali.

Manca sempre meno al grande appuntamento che attende l’Italia di Mancini. Dopo la mancata qualificazione ai Mondiali 2022 attraverso la fase a gironi, gli azzurri si giocheranno tutto ai playoff. Un’eventuale doppia sfida decisiva per assicurarsi un posto in Qatar, evitando il secondo storico fallimento di fila.

Balotelli
Mario Balotelli, convocato per lo stage dell’Italia (ANSA)

In vista del primo match contro la Macedonia e del probabile incrocio col Portogallo è terminato da pochi giorni uno stage a Coverciano. Durante la sosta del campionato Roberto Mancini ha programmato una serie di allenamenti per valutare la condizione generale e provare soluzioni alternative.

Il ct azzurro infatti, oltre a lavorare con il gruppo che ha vinto gli Europei, ha osservato da vicino altri giocatori che possono sperare in una futura convocazione. Nel gruppo allargato si è rivisto anche Mario Balotelli, richiamato a distanza di anni dopo l’ottima prima parte di stagione in Turchia. Una decisione molto discussa dall’opinione pubblica che si è divisa sul suo possibile ritorno in Nazionale.

Italia, Balotelli decisivo ai playoff mondiali: “Faccio..”

Balotelli Italia
Balotelli, la pazza promessa per l’Italia (LaPresse)

Senza campionato negli ultimi giorni si è parlato tantissimo di Mario Balotelli, presente nell’ultimo raduno dell’Italia prima dei playoff mondiali. Ovviamente non significa che sarà sicuramente convocato per le gare di marzo ma Roberto Mancini ci sta seriamente pensando.

Leggi anche -> Fiorello e il legame con Balotelli: c’è lo zampino di Striscia la Notizia

La rinascita con l’Adana Demirspor e i problemi offensivi dell’Italia, ora priva anche di Federico Chiesa, hanno spinto il ct azzurro a dare un’altra occasione al suo beniamino. Nulla è ancora deciso ma le speranze di Super Mario si sono improvvisamente riaccese e il legame con l’allenatore può creare i giusti presupposti per far avverare il suo desiderio.

Leggi anche -> Balotelli “bullizza” Insigne: perché lo scherzo è imperdibile -VIDEO

L’ultimo sogno della carriera del classe ’90 è tornare a giocare con la Nazionale. L’hanno dimostrato le continue dichiarazioni d’amore verso la maglia del proprio paese che ha sempre rispettato.

Ora che il traguardo sembra alla portata è lecito pensare in grande e non è escluso possa diventare l’uomo decisivo per la qualificazione. Un’ipotesi molto emozionante anche per il fratello Enock che, rispondendo a un follower sui social, ha rivelato la sua eventuale reazione: “Penso che potrei spaccare tutto e farei invasione di campo, questo è il minimo”.