Sandro Piccinini, il messaggio a Beppe Vessicchio fa impazzire i social

Il messaggio di Sandro Piccinini che accoglie il rientro in scena di Beppe Vessicchio al Festival di Sanremo fa impazzire i fan sui social

Il Festival di Sanremo ha riabbracciato sulle scene il maestro Beppe Vessicchio. Il direttore d’orchestra si è presentato con giacca scura, papillon verde, la tipica morbida chioma bianca, gli occhiali e il pizzo.

Sandro Piccinini, il messaggio a Beppe Vessicchio fa impazzire i social
Sandro Piccinini, il messaggio a Beppe Vessicchio fa impazzire i social (ANSA)

Negli occhi si legge il sollievo per poter essere di nuovo sul palco più amato della musica italiana dopo l’assenza forzata a causa del COVID.

Di fatto, è l’occasione che il pubblico che sta seguendo il Festival aspettava. I fan hanno accolto con umano sollievo e comprensibile affetto la guarigione di uno dei personaggi più intensamente legati alla kermesse agli occhi del pubblico.

L’espressione “dirige l’orchestra il maestro Beppe Vessicchio” scatena un’associazione automatica con l’evento, tanto da diventare quasi proverbiale.

Vessicchio, personaggio quasi suo malgrado, ha ricevuto un curioso omaggio su Twitter dal giornalista e telecronista Sandro Piccinini, che ha immediatamente fatto scattare una serie di reazioni e commenti davvero divertenti.

Piccinini, l’annuncio scatena i fan

Piccinini, l'annuncio fa impazzire i fan
Piccinini, l’annuncio fa impazzire i fan

Il commento di Sandro Piccinini all’apparizione di una colonna del Festival di Sanremo come Beppe Vessicchio, amato direttore d’orchestra, ha scatenato commenti di affettuosa ironia da parte dei tifosi.

“Proprio lui” scrive il telecronista utilizzando una delle sue frasi più celebri. Immediati e numerosi i commenti dei fan che hanno utilizzato, in maniera in qualche caso volutamente distorta, le espressioni e i tormentoni delle telecronache di Piccinini. “‘Ccezzionale”, “incredibile!” ad esempio abbondano.

Leggi anche – Per che squadra tifa Piccinini, la rivelazione del telecronista

“Incredibileeee l’uomo più atteso! Ha colpito!” commenta divertito Loris. “Sciabolata di tweet” ammette un altro. E sono soltanto alcuni esempi delle reazioni che si succedono, fluviali, sotto il post sul profilo ufficiale del telecronista che racconta la Champions League per Amazon Prime Video.

Leggi anche – Piccinini non perdona, che stoccata a Conte: cos’è successo a Sky

Il ritorno in scena di Beppe Vessicchio si rivela un momento particolarmente atteso dai tanti fan. “Che Festival sarebbe senza il maestro Beppe Vessicchio” si legge in un altro messaggio. Un pensiero evidentemente condiviso.