“Zaniolo poco decisivo, sparisce nei big match”: non immagini chi ha detto questa frase

“Nicolò Zaniolo non fa la differenza”, scopri chi ha pronunciato questa frase: il nome fa discutere i tifosi della Roma e ti sorprenderà 

Dopo la doppia rottura del legamento crociato di entrambe le ginocchia, Nicolò Zaniolo non è ancora tornato quel giocatore straripante che avevamo imparato a conoscere e che i tifosi della Roma avevano iniziato ad amare senza limiti.

Zaniolo Nainggolan Roma
Zaniolo, centrocampista della Roma (LaPresse)

Il lungo periodo trascorso lontano dal campo è costato caro al centrocampista giallorosso, che in questa stagione sta riacquisendo lentamente la sua dimensione. Dall’inizio dell’annata, il classe 1999 è però riuscito a realizzare appena 4 gol in 26 presenze.

Nell’ultimo turno di campionato prima della sosta, contro l’Empoli, è finalmente arrivato il secondo sigillo in Serie A della stagione. Il primo l’aveva messo a segno solamente a dicembre, rendendosi così protagonista di ben 4 mesi di digiuno assoluto.

Zaniolo, la critica è pesante: scopri di chi sono le dichiarazioni

Zaniolo Nainggolan Roma
Zaniolo, centrocampista (LaPresse)

La svolta potrebbe essere il posizionamento tattico. José Mourinho, infatti, ha cambiato modulo e sempre più spesso lo sta schierando come seconda punta al fianco di Abraham. Una soluzione che ha permesso a Zaniolo di avvicinarsi notevolmente alla porta, entrando più spesso in area di rigore e avendo così più chance di calciare.

Leggi anche -> Roma, addio Zaniolo: due big italiane se lo contendono

Uno scenario che al momento resta una possibilità, un’ipotesi e con i se non si vincono le partite, specie quelle più importanti. E’ questo il concetto sottolineato da un ex Roma, durissimo nei confronti di Zaniolo: “E’ un grande calciatore, ma quando la squadra non gioca bene contro le grandi anche lui non fa la differenza”.

A rimarcare questo aspetto è Radja Nainggolan, che la maglia della Roma l’ha indossata a lungo e conosce bene il peso di una piazza come quella capitolina. “Noi di giocatori di personalità ne avevamo tantissimi, da Totti e De Rossi a Salah, Dzeko, Strootman e Alisson, ha aggiunto il belga. Il Ninja ha quindi concluso: “E’ un peccato aver fatto il record di punti senza aver vinto nulla”.

Leggi anche -> Nainggolan, che rivelazione su Antonio Conte! “Vi svelo che all’Inter…”

Ora toccherà a Zaniolo caricarsi sulle spalle il peso della Roma, a meno che non decida di lasciare la capitale al termine della stagione. Negli ultimi giorni, infatti, sono state sempre più insistenti le voci di un interessamento di Juve, Milan e Tottenham e l’estate potrà regalarci colpi di scena di rilievo.