Juventus, la cessione non convince i tifosi: quanti dubbi sui social

La Juventus ha completato una nuova operazione in uscita. Il prestito, però, non ha convinto proprio tutti i tifosi a giudicare dalle reazioni sui social

La Juventus continua a muoversi sul mercato, anche oltre la scadenza per la finestra degli acquisti. L’ultimo movimento è in uscita, e si completerà nel corso del prossimo weekend. Ma qualche tifoso nostalgico non sembra troppo favorevole.

Juventus, la cessione non convince i tifosi: quanti dubbi sui social
Juventus, la cessione non convince i tifosi: quanti dubbi sui social (Lapresse)

La dirigenza bianconera ha raggiunto un accordo per il prestito di sei mesi di Douglas Costa. Il brasiliano, acquistato nel 2018 per 46 milioni di euro, non è mai riuscito a imporsi fino in fondo nel calcio italiano.

I tanti problemi fisici hanno scandito il suo triennio in bianconero, in cui ha comunque contribuito alla conquista di tre scudetti, di una Supercoppa e della Coppa Italia 2018 vinta in finale contro il Milan, dominato 4-0. Finale in cui ha realizzato il gol del momentaneo 2-0.

Già dallo scorso maggio, Doiglas Costa era stato ceduto in prestito al Grêmio, storica squadra di Porto Alegre. Ma l’ala di 31 anni non ha brillato nemmeno nel campionato di casa. Ha infatti segnato solo tre gol in 26 partite e non ha evitato la retrocessione in seconda divisione.

Juventus, via Douglas Costa: tifosi divisi

Juventus, via Douglas Costa: tifosi divisi
Juventus, via Douglas Costa: tifosi divisi (Lapresse)

Per sei mesi, Douglas Costa giocherà nella Major League Soccer statunitense. Andrà in California ai Los Angeles Galaxy, una franchigia abituata alle stelle del calcio mondiale. Negli anni, infatti, a Los Angeles hanno giocato Landon Donovan, forse la più grande star del calcio USA, David Beckham, l’irlandese Robbie Keane, Ashley Cole, Steven Gerrard, Zlatan Ibrahimovic, il “Chicharito” Hernandez.

Non tutti i tifosi della Juventus, però, hanno apprezzato. Qualche nostalgico che ancora rimpiange i suoi dribbling o i gol spettacolari come quello segnato al Genoa alla fine della stagione 2019-20, c’è ancora.

Leggi anche – Nuova maglia Juventus, non solo bianco e nero! Spunta un terzo colore

Douglas Costa è infatti un giocatore dal fisico fragile che però ha saputo far innamorare, almeno per quel che ha lasciato intravedere. E il passato, nel cuore dei tifosi, non si dimentica. L’ha scritto la tifosa Gypsy che avrebbe preferito rivederlo con la maglia bianconera. “Un bel tridente con lui Vlahovic e Cuadrado ogni tanto avrebbe fatto comodo” ha scritto.

Leggi anche – Juventus, segnale per un top player: il piano per l’estate

Come sintetizza un altro appassionato bianconero, il brasiliano è “il più grande rimpianto da quando guardo la Juventus, nessuno capace di creare superiorità numerica come lui”. Qualità che evidentemente servirebbe anche ad Allegri per esaltare l’attacco che cambierà configurazione con l’arrivo di Vlahovic.