Foto Spada - LaPresse13 05 2012 Milano ( Italia )Sport CalcioMilan vs NovaraCampionato italiano di calcio serie A Tim 2011 2012 - Stadio Meazza in S.Siro di MilanoNella foto: nesta Photo Spada - LaPresse13 05 2012 Milan ( Italy )Sport SoccerMilan vs Novara Italian Football championship league A Tim 2011 2012 - Mezza Stadium to MilanIn the pic: nesta
L’ex difensore del Milan, Alessandro Nesta, ha rilasciato una lunga e curiosa intervista ai microfoni de La Gazzetta dello Sport
Tra poche ore andrà in scena il Derby della Madonnina tra Inter e Milan. Una match, come sempre, importantissimo e che potrebbe valere una bella fetta di stagione delle due squadre.
L’ex difensore del Milan, Alessandro Nesta, ha analizzato il Derby ai microfoni de La Gazzetta dello Sport e ha avuto modo di dire la sua anche in merito alla trattativa del rinnovo di Franck Kessié.
Il centrocampista ivoriano è in scadenza a giugno e molto probabilmente lascerà i rossoneri a parametro zero. Nelle ultime settimane, dalla Spagna, si è vociferato di un accordo di massima raggiunto con il Barcellona e la cosa ha fatto indignare i tifosi del Milan.
Nesta, nell’intervista, ha prima di tutto analizzato il Derby di questa sera: “Partono alla pari, a maggior ragione nel Derby. L’Inter è più in forma, e di certo più solido. Ma il Milan ha la dinamicità di alcuni giocatori, che in pochi hanno in Serie A. E’ molto complicato stare dietro a Leao o Hernandez in questo tipo di calcio moderno”.
Leggi anche->Inter-Milan, Marracash voce del derby: tributo da brividi, spunta il feat. con il calciatore
Poi il pensiero su Kessié: “Può giocare in qualsiasi squadra, capisco che molte squadre lo stiano cercando. Ma non puoi andare a due anni dalla scadenza e chiedere cifre esorbitanti per rinnovare. Se non cambiano le regole le società si troveranno sempre in una posizione scomoda rispetto ai procuratori e ai calciatori”.
Leggi anche->Maldini tra Inter-Milan e Sanremo, il curioso aneddoto sul programma radio dell’ex difensore
Nesta, infine, ha elogiato sia Pioli che Inzaghi: “Stefano ha dato identità alla squadra. Il suo lavoro sta dando frutti. Inzaghi ha portato leggerezza e libertà, ha avuto modo di portare divertimento ad una squadra già collaudata”.
La Juventus sta lavorando ad un nuovo innesto in vista della sessione di gennaio che…
Rimpianto della Juventus, Matias Soulè è uno dei protagonisti della Roma in questo avvio di…
Piotr Zielinski continua a sembrare un corpo estraneo nell’Inter ed a gennaio sarà verosimilmente addio.…
Rasmus Hojlund si è già preso il Napoli dopo pochi mesi in azzurro: ma ora…
Il futuro dell'argentino potrebbe essere ancora in Serie A. Un club, infatti, è pronto ad…
Il centrocampista slovacco si era fermato nel primo tempo della sfida contro il Genoa. Un…