Serie A, highlights Atalanta-Cagliari: gol e sintesi partita – VIDEO

Guarda gli highlights di Atalanta-Cagliari, il lunch match della domenica valido per la 24a giornata del campionato di Serie A

Il Cagliari cambia passo. A Bergamo, la squadra di Mazzarri infila la seconda vittoria nelle ultime tredici trasferte in campionato. Nonostante il secondo peggior attacco esterno del campionato, i sardi escono dal Gewiss Stadium con un 2-1 che vale oro. Decisiva la doppietta di Gaston Pereiro che ha anche causato l’espulsione del portiere Musso.

Serie A, highlights Atalanta-Cagliari: gol e sintesi partita
Serie A, highlights Atalanta-Cagliari: gol e sintesi partita (Lapresse)

Il primo tempo non regala grandi emozioni. Una segnalazione di fuorigioco rende vana la conclusione di Pessina che all’11’ ha colpito la traversa. L’Atalanta non riesce a sfondare la difesa del Cagliari in una partita giocata a bassi ritmi.

La squadra di Mazzarri copre bene gli spazi con un pressing efficace. Eppure, l’Atalanta è la squadra che ha completato più sequenze avversarie di passaggi negli ultimi 40 metri in tutta la Serie A (410).

Ma è il Cagliari che difende meglio e di fatto in tutto il primo tempo non corre pericoli. I bergamaschi infatti vanno al tiro con un mancino deviato di Pessina e con un interno dal limite di Freuler che però termina largo. Il secondo tempo, al contrario, è tutta un’altra storia.

Atalanta-Cagliari, gli highlights del match

Atalanta-Cagliari, gli highlights del match
Atalanta-Cagliari, gli highlights del match (Lapresse)

Il Cagliari gioca senza lo squalificato Joao Pedro, il calciatore che ha partecipato in percentuale a più reti per la propria squadra in questa Serie A. Ma scoprono un gioiello in Gaston Pereiro.

Al 50′ l’uruguayano porta il Cagliari a sorpresa in vantaggio. Taglio dentro di Dalbert, liscio di Musso, destro vincente di Pereiro che può esultare dopo il brivido per una verifica del VAR su un suo possibile fallo di mano.

ATALANTA-CAGLIARI, PER GLI HIGHLIGHTS – CLICCA QUI

L’uruguagio è il vero incubo della difesa dell’Atalanta. Al 53′ intercetta un appoggio di Djimsiti decisamente troppo leggero e si invola verso la porta. Al limite dell’area Musso gli esce incontro in scivolata, da difensore aggiunto. L’arbitro punisce il tackle ed espelle il portiere dell’Atalanta. Gasperini toglie Pasalic per inserire il secondo portiere Rossi.

Leggi anche – Musso espulso: l’episodio accende Atalanta-Cagliari, cosa è successo

Pochi minuti dopo, fa anche esordire Boga con la maglia dell’Atalanta. Nonostante l’inferiorità numerica, i nerazzurri riescono a pareggiare al 64′. Cragno si salva contro il notevole destro di Zapata, ma poco può sul tap-in successivo di Palomino.

Leggi anche – Gasperini-Capozucca, amarcord in Atalanta-Cagliari: la cena che cambiò la storia

Tuttavia, il vantaggio dura sei minuti. Il Cagliari di Mazzarri è letale in contropiede. Stavolta l’azione la orchestra Marin che vede il corridoio giusto per Bellanova. Il suo cross è perfetto, diretto sul secondo palo, dove c’è ancora Pereiro pronto per la deviazione in porta.