Serie A, highlights Sampdoria-Sassuolo: gol e sintesi partita – VIDEO

I gol e gli highlights di Sampdoria-Sassuolo, tutte le emozioni della sfida del Ferraris che i blucerchiati hanno indirizzato nei primi minuti

Si rilancia la Sampdoria di Marco Giampaolo. Dopo quattro sconfitte consecutive, tre delle quali nelle ultime sfide della gestione di Roberto D’Aversa, i blucerchiati battono 2-0 il Sassuolo. I gol lampo dell’ex Caputo e di Sensi decidono la partita ed esacerbano la crisi dei neroverdi, che hanno vinto solo una volta nelle ultime sette partite di campionato.

Gabbiadini, infortunio in Sampdoria-Sassuolo: le condizioni
Gabbiadini, infortunio in Sampdoria-Sassuolo: le condizioni (Lapresse)

Il Sassuolo è la squadra che ha ottenuto in percentuale meno punti in questo campionato contro avversarie attualmente nella metà bassa della classifica: solo 14 dei suoi 29 sono arrivati infatti contro queste squadre (il 48%).

E il bottino non aumenta contro i blucerchiati, già avanti 2-0 dopo sette minuti. Al 5′ è l’ex Caputo a sbloccare la partita con un gol di piatto su assist di Candreva. Dopo i 32 gol segnati in Serie A con la maglia del Sassuolo, l’attaccante firma la sesta marcatura stagionale in blucerchiato.

Due minuti dopo proprio Caputo appoggia per Gabbiadini. La sua conclusione di potenza sbatte contro l’imprecisa respinta di Consigli. Il pallone finisce dalle parti di Sensi che da due passi fa 2-0.

Sampdoria-Sassuolo, gli highlights della partita

Sampdoria-Sassuolo, gli highlights della partita
Sampdoria-Sassuolo, gli highlights della partita (Lapresse)

Il primo tempo, però, è rovinato per i blucerchiati dall’infortunio di Gabbiadini, costretto ad abbandonare la scena per una torsione del ginocchio sinistro. Entra Supryaga, che però Giampaolo toglierà al 60′ per inserire un esterno, Conti. Una mossa che si rivelerà vincente.

La Sampdoria mantiene l’iniziativa anche nel secondo tempo. Proprio Conti, tre minuti dopo essere entrato in campo, completa il tris dei blucerchiati. Sbuca nel momento giusto su una punizione di Candreva e di fatto chiude la partita.

SAMPDORIA-SASSUOLO, PER GLI HIGHLIGHTS – CLICCA QUI

Un paio di tentativi nel finale di Raspadori e di Berardi non riescono a restituire almeno una fiammella di entusiasmo al Sassuolo. Anzi, i neroverdi cadono ancora a pochi secondi dal 90′. Freddo dal dischetto Candreva che piazza il “cucchiaio” e si regala il settimo gol in campionato dopo aver servito due assist. Niente male come regalo nel giorno della 420ma presenza in serie A.

Leggi anche – Serie A, highlights Atalanta-Cagliari: gol e sintesi partita – VIDEO

Si completa così il secondo, largo, successo della Sampdoria in nove confronti diretti contro il Sassuolo in Serie A. Fra le squadre affrontate almeno sei volte, infatti, i neroverdi sono gli avversari che i blucerchiati hanno battuto meno.

Leggi anche – Serie A, highlights Fiorentina-Lazio gol e sintesi partita – VIDEO

Delude la squadra di Dionisi, che non ha mai dato l’impressione di poter rientrare nel match dopo le due reti subite nei primi minuti. E’ mancata sia la verve in attacco di Berardi e Raspadori, sia il dinamismo a centrocampo. Molto su cui riflettere per il tecnico.