Inter-Milan, Vidal non accetta la sconfitta: la provocazione social – FOTO

Arturo Vidal infiamma i tifosi dopo la sconfitta in rimonta nel derby contro il Milan: la provocazione social del centrocampista dell’Inter.

L’Inter poteva “ammazzare” il campionato e invece ha perso il derby contro il Milan che ha riaperto la corsa scudetto. Una sconfitta bruciante per i nerazzurri che erano andati in vantaggio e sembrano in controllo del risultato. Nel finale però la doppietta di Giroud ha ribaltato tutto e cambiato gli equilibri della classifica.

Vidal Inter Milan
Arturo Vidal, centrocampista dell’Inter (LaPresse)

I tifosi dell’Inter non hanno ovviamente preso bene la beffa maturata a San Siro dopo una partita giocata molto bene almeno nel primo tempo. I nerazzurri hanno costruito diverse occasioni da gol ma non sono riusciti a concretizzarle, anche per le grandi parate di Maignan.

Il gol realizzato da Perisic non è bastato per portare a casa un match completamente capovolta nell’ultimo quarto d’ora. Due episodi favorevoli al Milan hanno consegnato un successo quasi insperato alla formazione di Pioli, ora a -1 dai rivali cittadini che devono però recuperare una partita.

Inter-Milan, il messaggio di Vidal infiamma i tifosi

Vidal Inter Milan
Arturo Vidal, il post social dopo il derby (LaPresse)

Secondo Simone Inzaghi è stata una sconfitta immeritata contro il Milan guardando la superiorità dimostrata sul campo per gran parte della partita. Alla fine però conta soltanto il risultato finale che evidentemente non è andato giù nemmeno ad Arturo Vidal.

Il centrocampista cileno, come è accaduto quasi sempre in questa stagione, è partito dalla panchina per subentrare nei minuti finali. Un ingresso poco fortunato perché ha fatto seguito alla rimonta rossonera andata in scena pochi minuti dopo.

Leggi anche -> Giroud ha deciso il derby Inter-Milan: le curiosità sull’attaccante rossonero

Nello specifico l’ex Barcellona è entrato al 73′ al posto di Calhanoglu, guardando da vicino le due reti decisive di Giroud segnate al 75′ e 78′. I cambi di Inzaghi stavolta non hanno funzionato e sono stati una delle maggiori critiche rivolte dai tifosi.

Leggi anche -> Inter-Milan, Theo Hernandez espulso nel finale: cosa è successo

Lo stesso Arturo Vidal, dopo l’amara sconfitta, ha infiammato il post-partita lanciando un messaggio polemico nella notte. Una provocazione social, postato tra le storie Instagram, in cui compare la foto dell’attuale classifica di Serie A con i nerazzurri ancora in testa.

Il centrocampista ha voluto ribadire il primato nerazzurro, rincuorando i propri tifosi e scatenando la dura reazione di quelli del Milan in un clima infuocato tipico del derby.

Vidal Inter Milan
Arturo Vidal, il messaggio nella notte (Instagram)