Lazio, Sarri condanna la Coppa Italia: il durissimo sfogo alza le polemiche

Maurizio Sarri infiamma la vigilia del match di Coppa Italia contro il Milan: la grave accusa del tecnico della Lazio alza le polemiche.

Prima della prossima giornata di campionato si giocheranno i quarti di finale di Coppa Italia. Tra le sfide più attese c’è Milan-Lazio, in programma domani sera a San Siro. Una partita anticipata delle sorprendenti dichiarazioni di Maurizio Sarri.

Sarri Milan Lazio Coppa Italia
Maurizio Sarri, tecnico della Lazio (LaPresse)

Negli ultimi tempi la Lazio ha avuto un rapporto speciale con la Coppa Italia, alzata addirittura cinque volte a partire dagli anni 2000. Un’ottima tradizione con un trofeo che rimane un obiettivo anche in questa stagione almeno per la società.

Non sembra dello stesso parere Maurizio Sarri che in modo totalmente inaspettato ha lanciato una gravissima accusa a poche ore dalla sfida al Milan. Durante la presentazione della partita, in esclusiva ai microfoni di Lazio Style Channel, si è lasciato a uno sfogo destinato a fare molto rumore.

Coppa Italia, Sarri grida al complotto: “E’ palese che..”

Sarri Coppa Italia
Maurizio Sarri, il durissimo sfogo contro la Coppa Italia (LaPresse)

E’ scoppiato un caso intorno alle dichiarazioni di Maurizio Sarri, protagonista di una pesantissima condanna nei confronti della Coppa Italia. Non è la prima volta che le idee dell’allenatore della Lazio fanno discutere ma stavolta la sua ipotesi è davvero controversa.

Leggi anche -> Lazio, tensione alle stelle: la decisione di Sarri

Dopo aver incontrato l’Udinese agli ottavi di finale, superati soltanto ai supplementari grazie al gol di Immobile, il tecnico toscano non sembra soddisfatto dell’accoppiamento col Milan. Dietro al regolamento e alla composizione del tabellone ci sarebbe un’evidente favoritismo verso alcune squadre.

Leggi anche -> Addio a Monica Vitti, il tifo per la Lazio e l’impresa per seguire la squadra: l’aneddoto

Nello specifico le cosiddette big del calcio italiano: “La Coppa Italia è una delle competizioni più antisportive al mondo. E’ palesemente organizzata per far arrivare i soliti club alle dirette televisive”.

Insomma per Sarri ci sarebbe un disegno già scritto: “Infatti non si sa quando, dove e chi fa i sorteggi. Purtroppo è così e proveremo a giocarcela al meglio”.