Zapata lascia l’Italia! La decisione UFFICIALE dell’Atalanta spiazza tutti

Duvan Zapata, colpito da un nuovo infortunio, lascia l’Italia: la decisione a sorpresa dell’Atalanta spiazza tutti.  

L’attaccante colombiano, leader della formazione bergamasca, è vittima di un nuovo infortunio. Si teme una lesione al tendine dell’adduttore, un problema che lo potrebbe lasciare fuori dal campo per parecchio tempo.

Zapata, centravanti Atalanta 20220208 calciotoday
Zapata, centravanti Atalanta (LaPresse)

Duvan Zapata è rimasto nuovamente infortunato dopo il rientro dal lungo stop per un problema muscolare. Prima della sosta di Natale, infatti, l’attaccante dell’Atalanta ha dovuto alzare bandiera bianca per un infortunio che l’ha tenuto fuori dal campo per oltre un mese. Non a caso ha dovuto rinunciare anche agli impegni in nazionale per le qualificazioni ai Mondiali in Qatar. E ora la Colombia rischia l’eliminazione.

Addirittura, Zapata potrebbe non essere a disposizione nemmeno per i prossimi impegni di marzo, quando la sua selezione si giocherà il tutto e per tutto negli ultimi match. Ma ora, a seguito degli esami strumentali a Bergamo, l’Atalanta ha preso una decisione ufficiale che ha allarmato tutti.

Zapata via dall’Italia: tifosi dell’Atalanta in allarme

Duvan Zapata è infortunato: lascia l'Italia
Duvan Zapata è infortunato: lascia l’Italia (LaPresse)

Il club nerazzurro ha deciso che il centravanti debba lasciare l’Italia per capire meglio l’entità dell’infortunio e attuare subito il piano per il rientro. Duvan Zapata è fondamentale per la formazione di Gasperini e l’Atalanta vuole fare di tutto per averlo il prima possibile.

Leggi anche -> Inter, pessime notizie: ora è UFFICIALE! Cambia tutto per la corsa scudetto

Secondo quanto pubblicato dal sito dell’Atalanta, Duvan Zapata dovrà ricorrere ad una visita medica in Scandinavia. Infatti, il centravanti di Gasperini il 9 febbraio lascia momentaneamente l’Italia per raggiungere la Finlandia, precisamente Turku, dove ci sarà ad aspettarlo il professor Orava.

Leggi anche -> Serie A, rivoluzione per i club! Nuovo colpo di scena: il governo ha deciso

Il medico che visiterà il bomber nerazzurro ha già operato Spinazzola ed è molto famoso nell’ambiente calcistico. Non è chiaro se l’attaccante sudamericano dovrà sottoporsi addirittura ad un intervento chirurgico. Il problema sembra serio e i tempi di recupero sono sconosciuti, ma si teme che Zapata debba restare fuori fino al termine della stagione.