Messi, omaggio a Michael Jordan: la novità sorprende i tifosi

Leo Messi ha messo in mostra l’ultima novità del PSG che comprende un omaggio dichiarato al campione NBA Michael Jordan

L’arrivo di Leo Messi al Paris Saint-Germain si è trasformato in un grande affare anche per Michael Jordan. La stella dell’NBA e dei Chicago Bulls, infatti, aveva perso mezzo miliardo di dollari nel 2020 a causa della pandemia. Il suo patrimonio personale, secondo Forbes, era passato da 2,1 a 1,6 miliardi di dollari.

Messi, omaggio a Michael Jordan: la novità sorprende i tifosi
Messi, omaggio a Michael Jordan: la novità sorprende i tifosi (Lapresse)

Il campione diventato imprenditore, attraverso la “Air Jordan” fa parte della Nike. E con il colosso dello “swoosh”, sponsor tecnico del PSG ha stabilito un accordo con cui il club gli riconosce una percentuale per ogni maglietta venduta. Il quotidiano portoghese A Bola a inizio stagione aveva stimato questa percentuale nel 5% del prezzo della maglietta.

Nella sola prima giornata dopo l’annuncio del trasferimento della Pulga, il PSG aveva guadagnato 120 milioni di euro dalla sola vendita delle magliette. Una cifra esponenzialmente cresciuta nel prosieguo della stagione.

La collaborazione fra la Nike e Michael Jordan ha coinvolto in maniera ancora più diretta il PSG, come dimostra l’ultima iniziativa della società.

PSG e Messi, l’annuncio che soddisfa Michael Jordan

PSG e Messi, l'annuncio che soddisfa Michael Jordan
PSG e Messi, l’annuncio che soddisfa Michael Jordan (Lapresse)

Il PSG ha infatti presentato una quarta maglia che sarà utilizzata nella seconda parte della stagione 2021-22. Messi si è prestato in qualità di modello d’eccezione insieme a Kylian Mbappé e Neymar per questa nuova casacca che prevede i pantaloncini con il motivo a diamante che ricorda quello dei Chicago Bulls negli anni d’oro di Michael Jordan.

Gli appassionati tornano subito ai sei anelli di campione NBA vinti tra il 1991 e il 1998, nelle stagioni raccontate nella docu-serie Netflix The Last Dance.

Leggi anche – Messi infrange le regole, cos’è successo nello spogliatoio: gesto inaspettato

Tra i modelli per la particolare campagna, che ha previsto una serie di foto in uno stile da annuario scolastico, anche Sergio Ramos e le icone del PSG femminile Grace Geyoro, Jordyn Huitema e Sakina Karchaoui.

Leggi anche – Messi al Newell’s Old Boys nel segno di Maradona: l’incredibile colpo di scena

I più attenti hanno fatto notare come le foto e i video con Messi protagonista non mostrano i piedi dell’argentino. Probabilmente è un modo per oscurare una verità che peraltro conoscono tutti, ovvero che a titolo personale l’argentino è uno dei principali testimonial dell’Adidas, i rivali numero 1 della Nike.