Alex Ferguson ex allenatore del Manchetsre United (Getty Images)
Rooney si racconta in un film documentario prossimo all’uscita: al Manchester United le cose non sono sempre andate benissimo.
Rooney e il Manchester United: un legame particolarmente intenso con l’ex attaccante che ha dato tutto per la maglia e per i tifosi. Una carriera in espansione, all’Old Trafford poteva avere tutto e si è preso la gloria con i successi di una squadra che in certi momenti aveva sul palmo di una mano: talentoso, leader e pronto a tutto.
Questo era l’attaccante nei primi anni del Duemila e anche oltre. Ora è pronto a raccontarlo in un film documentario prossimo all’uscita dove non solo racconta una carriera in costante ascesa, ma anche e soprattutto i momenti di declino.
Uno come lui poteva avere tutto e, per certi versi lo ha avuto, ma i rapporti con le persone care non sono sempre stati idilliaci. Restando in tema United, Ferguson per lui è sempre stato quasi un secondo padre: gli ha insegnato la disciplina e la tattica, non necessariamente in quest’ordine. In ogni rapporto intenso ci sono profondi momenti di crisi: proprio in un istante di smarrimento cambiò il destino dei Red Devils.
Leggi anche – Roma, che disastro! Mou cambia tutto: la pessima notizia colpisce Trigoria
“Nel 2010 – racconta Rooney – andai nell’ufficio di Ferguson perchè mi resi conto che la squadra si stava smantellando. Ero rimasto il solo giocatore di livello, chiesi cosa stesse succedendo e lui mi disse di andarmene. Allora chiesi di essere ceduto. Avevo ragione io: appena si è ritirato Sir Alex è crollato tutto, stanno ancora raccogliendo i pezzi di quel periodo”.
Leggi anche – Donnarumma, che risposta dal Milan! La verità sull’addio
Questo è uno dei tanti aneddoti che sarà possibile trovare nel docufilm dal titolo ancora in via di definizione. Wayne Rooney, però, è pronto a sfornare un’altra perla delle sue: basterà mettersi comodi e premere Play. Fazzoletti a portata di mano, il tasso di malinconia è piuttosto elevato.
Nonostante le cose stiano andando piuttosto bene Massimiliano Allegri avrebbe bene in mente dove andare…
Nuovi aggiornamenti sul futuro di Mario Balotelli che, essendo svincolato, può accordarsi in qualunque momento…
La Juve può guardare con interesse in casa Bayern Monaco, dal momento che c'è un…
Kulusevski potrebbe tornare subito protagonista in Serie A. Attualmente ai box per infortunio, il talento…
La sosta Nazionali porta a riflessioni molto intense e importanti che possono fare alcuni club…
Non arrivano buone notizie per la Lazio e i suoi tifosi, ma quella di Mattia…