Ibrahimovic come Jackie Chan, l’allenamento è mostruoso: il filmato scatena i tifosi

Zlatan Ibrahimovic continua il faticoso recupero dall’infortunio: l’ultimo allenamento alla Jackie Chan scatena i tifosi del Milan sui social.

Il Milan ha vissuto una settimana magica, tornando in testa alla classifica di Serie A. Il successo in rimonta contro l’Inter e la vittoria di misura sulla Sampdoria hanno riportato i rossoneri al primo posto, anche se i nerazzurri devono ancora recuperare una partita.

Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic, attaccante del Milan (LaPresse)

Nel frattempo la squadra di Pioli comanda il campionato a +1 dai rivali cittadini e +2 dal Napoli che hanno pareggiato nello scontro diretto. Insomma la corsa scudetto si è improvvisamente riaperta e c’è ancora spazio per possibili colpi di scena.

La formazione di Inzaghi rimane la favorita ma le coppe europee rischiano di condizionare l’ultima parte di stagione e il Milan è l’unica a non avere il doppio impegno. Un piccolo vantaggio che potrebbe risultare decisivo nei prossimi mesi.

Ibrahimovic, addominali di ferro: l’esercizio è incredibile

Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic, l’allenamento come Rocky (ANSA)

Tra i tanti fattori a favore del Milan non bisogna dimenticare il recupero di Zlatan Ibrahimovic, fermo ai box da qualche settimana. I tifosi rossoneri aspettano con ansia il suo ritorno in campo che può dare ulteriore carica alla squadra e alimentare il sogno.

Leggi anche -> Ibrahimovic sfreccia per Milano: avete visto il suo nuovo bolide?

C’è grande attesa di sapere quando tornerà disponibile ma non sembra mancare molto tempo. L’ultima apparizione dello svedese risale al match contro la Juventus, dove si è fermato a causa dell’ennesimo problema fisico degli ultimi mesi.

Nonostante la pausa nazionali è rimasto fuori nelle successive partite con Inter, Lazio (Coppa Italia) e Sampdoria. La sensazione è che si proceda giorno per giorno, valutando ogni volta le sue condizioni prima di riportarlo a lavorare con i compagni.

Leggi anche -> Ibrahimovic, il retroscena bollente che non conosci con Diletta Leotta: “Lo hanno…”

Al momento il classe ’81 continua la sua fase di riabilitazione, non mollando un centimetro come testimonia attraverso i suo profili social. Dopo aver mostrato un’alternativa ai classici addominali, facendoli aggrappato a un sacco da boxe, si è spinto oltre nella palestra di Milanello.

Leggi anche -> Milan, Pioli ammonisce i tifosi rossoneri: cosa è successo a San Siro

La parte del corpo è sempre la stessa ma stavolta l’esercizio è ancora più impegnativo e riprende fedelmente una scena di Jackie Chan. Il centravanti rossonero è appeso a testa in giù e si distende fino a terra per poi tirarsi su con la forza degli addominali bagnandosi le mani dentro una bacinella d’acqua come il famoso artista marziale.

Un allenamento mostruoso per un giocatore di 40 anni che si conferma una vera e propria forza della natura che non vede l’ora di sprigionare la sua potenza. Negli ultimi post social però ha cambiato il suo modo di comunicare perché se prima accelerare i tempi, pur rischiando ricadute, oggi appare più prudente e si ripete che ci vuole “pazienza”.