Napoli, UFFICIALE: c’è la doppia lesione. Il comunicato del club

Terribile notizia per il Napoli di Luciano Spalletti a 3 giorni dalla sfida con il Barcellona: il club annuncia una doppia lesione  

Giornata uggiosa in quel di Napoli e non solo per il clima. Gli azzurri hanno appena annunciato ufficialmente una doppia lesione al menisco proprio a ridosso della super sfida con il Barcellona di Europa League, in programma dalle 18:45 di giovedì 17 febbraio.

Napoli infortuni Politano Lobotka
Luciano Spalletti, allenatore del Napoli (LaPresse)

Dopo il pareggio contro l’Inter in campionato, i partenopei hanno iniziato la preparazione alla gara valida per i sedicesimi di finale di Europa League e non sarebbe potuta giungere notizia peggiore di quella appresa in queste ore anche dai tifosi con un comunicato ufficiale.

Un doppio infortunio che si aggiunge allo stop di Lozano, già fuori per un serio problema alla spalla. In una stagione così sfortunata per gli azzurri, che ha visto da pochissimo il ritorno di Osimhen in campo, con tanto di vistosa maschera, le brutte sorprese non sono ancora finite.

Napoli, arriva l’annuncio ufficiale: doppio infortunio prima del Barcellona

Napoli infortuni Politano Lobotka
Spalletti, tecnico del Napoli (LaPresse)

Elongazione del muscolo soleo della gamba destra e lesione di basso grado al bicipite femorale della coscia destra. Questi gli esiti dei due esami che questa mattina il Napoli ha svolto per conoscere nel dettaglio la natura degli infortuni.

Leggi anche -> Napoli, Koulibaly divide i tifosi: il messaggio dopo il pareggio con l’Inter

Una terribile notizia che ha coinvolto Matteo Politano e Stanislav Lobotka. Il primo si era fermato dopo circa 20 minuti di gioco contro l’Inter e i test hanno appunto evidenziato l’elongazione sopracitata. Per l’esterno d’attacco lo stop sarà di circa 15 giorni, costringendo il giocatore a saltare Barcellona e Cagliari,

Improvviso, invece, il ko del centrocampista slovacco che stava attraversando un periodo di forma stratosferico. La sua sarà delle due l’assenza più pesante contro il centrocampo del Barça e Spalletti dovrà sfruttare il rientrante Anguissa per compensare alla mancanza di un calciatore così decisivo nelle ultime settimane.

Leggi anche -> Insigne, retroscena incredibile sull’addio dal Napoli: la rivelazione fa infuriare i tifosi

Anche per Lobotka lo stop sarà di circa 10/15 giorni e con ogni probabilità tenterà di tornare il 24 febbraio prossimo nel ritorno contro il Barcellona al Maradona. Difficile, ma non impossibile. Più probabile però una convocazione contro il Napoli il 27 febbraio o con il Milan nel big match del 6 marzo.