Pirlo torna in panchina? Offerta clamorosa e progetto stuzzicante

Andrea Pirlo potrebbe tornare presto in panchina. L’ex allenatore della Juventus è corteggiatissimo da un club che in mente una vera e propria rivoluzione

Pirlo torna in panchina? “Il Maestro”, dopo l’avventura con la Juventus, è pronto a tornare ad allenare. Nei mesi scorsi si era parlato del Genoa in Serie A e di qualche squadra estera disposta a puntare sull’ex centrocampista.

Andrea Pirlo, ex tecnico della Juventus (Foto LaPresse)

Su tutti il Benfica, si era vociferato con forza di un interessamento dei lusitani ma alla fine le indiscrezioni sono rimaste tali. Ora, però, sarebbe un atto un vero e proprio corteggiamento, ironia della sorte proprio nel giorno di San Valentino. 

Secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport” un club della nostra Serie A starebbe facendo di tutto per convincere Pirlo. Le parti hanno avuto anche dei primi contatti e la società sarebbe disposta a far firmare all’ex centrocampista un contratto piuttosto lungo.

Serie A, Pirlo torna in panchina? I dettagli

pirlo lipsia
Pirlo, ex allenatore Juve (Foto LaPresse)

Il club che starebbe cercando di strappare il “si” di Pirlo è la Salernitana del nuovo presidente Iervolino. Colantuono ha le ore contate (a breve è atteso l’esonero) e i campani vogliono dare una sterzata ad una squadra rivoluzionata nel mercato di gennaio. Il direttore sportivo, Walter Sabatini, avrebbe già fatto recapitare un’offerta ufficiale al tecnico classe ’79.

Leggi anche->Miss Italia, trionfa Zeudi Di Palma: tra le sue passioni c’è una squadra di Serie A! Fan e tifosi in estasi

La nuova proprietà granata vuole assolutamente salvarsi e gettare importanti basi in vista del futuro. Per questo motivo l’offerta per Pirlo è di un quadriennale, una possibile durata inusuale per un allenatore che entra in corsa per cercare di salvare una squadra in difficoltà.

Leggi anche->Udinese-Salernitana, decisione UFFICIALE: cambia tutto per la salvezza!

Questa scelta “nasconde” una motivazione ben precisa: la Salernitana vuole Pirlo a tutti costi, Sabatini lo stima. I granata sarebbero disposti a ripartire da lui anche in caso di retrocessione. La palla, ora, passa a Pirlo, una novità – se vogliamo – visto che in anni di carriera era lui a fornire assist per i compagni…