Balotelli gioca con Le Iene: cosa deve fare per tornare in Nazionale

Mario Balotelli è stato protagonista di una curiosa intervista al programma Le Iene: il contratto speciale per poter tornare in Nazionale.

Tra poco più di un mese l’Italia affronta uno degli appuntamenti più importanti della sua storia. Come nel 2017 gli azzurri giocheranno i playoff per agguantare l’ultima speranza di andare ai prossimi Mondiali. Il precedente con Ventura fu un’incredibile disfatta che non sarebbe nuovamente accettata per la seconda volta di fila.

Balotelli Nazionale
Mario Balotelli, protagonista di un servizio delle Iene (ANSA)

Per questo la squadra di Mancini non può assolutamente fallire e sarà costretta a vincere due partite fondamentali per evitare un altro incubo. Il primo match con la Macedonia e l’eventuale spareggio con Portogallo o Turchia è sempre più vicino e inevitabilmente inizia a salire la tensione.

In attesa di capire su chi farà affidamento il ct azzurro continuerà il tormentone di Mario Balotelli, convocato per lo stage di Coverciano e in corsa per una clamorosa convocazione. Il suo ritorno ha creato molto discussioni, dividendo il paese tra chi vorrebbe concedergli un’altra occasione e chi invece non vorrebbe più vederlo giocare con la Nazionale.

Balotelli in Nazionale: Le Iene scommettono con Mancini

Balotelli Le Iene Nazionale
Mario Balotelli, attaccante dell’Adana Demirspor (ANSA)

I problemi offensivi dell’Italia hanno portato Roberto Mancini a valutare profili alternativi in attacco. Nella lista provvisoria c’è anche Mario Balotelli che, dopo le ultime esperienze negative, sta disputando un’ottima stagione in Turchia.

I numeri e le prestazioni offerte con la maglia dell’Adana Demirspor l’hanno riavvicinato alla maglia azzurra ma ora serve la conferma definitiva. Il classe ’90 si sta impegnando al massimo in campo, dove è arrivato a quota 10 gol nel massimo campionato turco, ricevendo anche la benedizione a “Le Iene”.

Leggi anche -> Ibrahimovic, confessione a sorpresa di Balotelli: tifosi dell’Inter spiazzati

Il programma di Italia Uno ha incontrato SuperMario per aiutarlo a guadagnare la tanto desiderata convocazione. L’inviato Stefano Corti ha incontrato Mancini, coinvolgendolo in questa curiosa iniziativa dove il classe ’90 dovrà rispettare un contratto molto speciale firmato dallo stesso tecnico.

Leggi anche -> Balotelli, ennesimo scempio social: l’episodio è terribile

Nello specifico Balotelli sarà tenuto a raggiungere una serie di obiettivi per meritarsi un posto in vista dei playoff Mondiali. Le regole molto chiare: segnare almeno 10 gol, fornire 8 assist, prendere al massimo un cartellino giallo e comportarsi bene anche fuori dal campo. Inoltre ogni sera dovrà recitare “la preghiera del Mancio”.

A questo punto Stefano Corti incontra il calciatore che accetta volentieri la scommessa e si intrattiene con qualche battuta sulla Nazionale: “Quest’estate ho visto poco le partite perché mi fa male guardarle. Mi manca tanto, la vittoria degli Europei è stata meritata ma di sicuro se fossi stato bene e avessi giocato avremmo vinto più facilmente”.