Inter e Juve spiazzate: l’annuncio di mercato inatteso

Inter e Juve snobbate dal calciatore: l’annuncio del top player di Serie A scuote il calciomercato. 

Nelle due precedenti sessioni di calciomercato, Juventus e Inter, in tempi diversi, sono stati vicinissimi all’acquisto di un top player. Ora, invece, la Serie A rischia addirittura di perdere il campione, idolo per molti tifosi e fantallenatori.

Marotta e Nedved, dirigenti di Inter e Juve
Marotta e Nedved, dirigenti di Inter e Juve (LaPresse)

Simone Inzaghi e Massimiliano Allegri avrebbero potuto allenare in questa stagione uno dei migliori calciatori del campionato italiano. Gli scambi e le trattative non sono mai entrate nel vivo, ma le indiscrezioni di mercato sono andate avanti per giorni e l’intesa sembrava essere alla portata.

Ora, però, il colpo di scena. Juve e Inter restano spiazzate dall’annuncio del calciatore, che proprio non ne vuole sapere di restare in Italia. Snobbate le due big di Serie A.

Juve-Inter snobbate dal top player: “Vorrei giocare in Spagna”

Simone Inzaghi e Massimiliano Allegri
Simone Inzaghi e Massimiliano Allegri (LaPresse)

Durante la scorsa estate, quando Lukaku e Hakimi lasciavano il club nerazzurro e Simone Inzaghi prendeva il posto di Antonio Conte, un nome su tutti faceva impazzire i tifosi nerazzurri: Luis Alberto. Il calciatore spagnolo ebbe alcune divergenze con la Lazio e ad inizio campionato non sembrava entrare nelle grazie di Sarri. Successivamente, verso la sessione invernale, la Juve si sarebbe fatta avanti per proporre uno scambio ai biancocelesti: Arthur per Luis Alberto.

Leggi anche -> Juventus, ansia per Allegri: pessime notizie in vista della Champions League

L’affare tra il club bianconero e quello capitolino non è mai stato preso troppo sul serio, tant’è che entrambi i giocatori continuano ad essere utilizzati dai propri tecnici. Ma ora è arrivato un vero e proprio colpo di scena.

Leggi anche -> Tottenham, Conte si lamenta: l’accusa alla società è assurda

Luis Alberto, in una diretta su Twitch con Gerard Romero, ha ammesso: “E’ vero, sto dicendo da diverso tempo che vorrei tornare a vivere in Spagna. Il mio desiderio è giocare in una squadra spagnola, vediamo se ci riesco in tempi brevi – poi ha aggiunto – Vorrei poter giocare in Liga ora che ho le condizioni per farlo, sono ad un buon livello“. E dunque, quello del centrocampista di Sarri sembra un addio anticipato alla Lazio, ma anche una porta sbattuta in faccia sia a Juventus che Inter. Entrambe le società non rientrano nei piani di Luis Alberto.