Ibrahimovic fissa il rientro e infiamma i tifosi del Milan: “Quando torno…”

Zlatan Ibrahimovic ha svelato quando potrà tornare in campo dopo l’infortunio: la promessa accende l’entusiasmo dei tifosi del Milan.

La corsa scudetto entra nel vivo e il Milan vuole essere protagonista il più a lungo possibile, sperando di restare in gioco fino alla fine. Dopo la vittoria e il sorpasso sull’Inter, i rossoneri sono chiamati a mantenere il primato in classifica nelle prossime partite. A partire dalla trasferta contro la Salernitana, dove mancherà ancora Zlatan Ibrahimovic.

Ibrahimovic Milan
Zlatan Ibrahimovic, attaccante del Milan (LaPresse)

Come dichiarato da Stefano Pioli nella conferenza stampa di vigilia, il fuoriclasse svedese non è ancora disponibile e dovrà saltare la quarta partita di fila. Dopo l’infortunio subito con la Juventus ha dovuto rinunciare alle sfide con Inter, Lazio (Coppa Italia), Sampdoria e domani sera si aggiungerà anche la Salernitana.

Una serie di partite in cui i rossoneri sono riusciti a sopperire alla sua assenza, conquistando soltanto vittorie grazie all’apporto di Olivier Giroud. Nei prossimi mesi però ci sarà bisogno anche di Ibrahimovic per alimentare le speranze di successo in campionato e i tifosi non dovranno aspettare ancora a lungo.

Ibrahimovic esce allo scoperto: l’annuncio a sorpresa

Ibrahimovic Milan
Zlatan Ibrahimovic, l’annuncio sul rientro (LaPresse)

Dopo settimane di duro lavoro in palestra, documentato da qualche filmato sui social, Ibrahimovic è uscito allo scoperto. In un’intervista concessa a Radio 105,  durante il programma “Mi Casa” con l’amico Max Brigante, il classe ’81 ha fatto un annuncio importante infiammando i tifosi del Milan.

Leggi anche -> Milan, svolta Ibrahimovic: le dichiarazioni di Pioli non lasciano dubbi

Nel corso della chiacchierata ci sono stati diversi passaggi interessanti, tra cui il tema più caldo e ricorrente del suo ritorno in campo. I tempi di recupero previsti dopo l’infiammazione al tendine d’Achille sembravano più brevi e invece la riabilitazione si è allungata rendendo incerto il suo rientro.

Leggi anche -> Milan, assalto a Mazraoui: le 3 curiosità che non conosci sul difensore

Ci ha pensato il diretto interessato a fare chiarezza e rassicurare il popolo rossonero: “Torno presto, questo è sicuro e quando lo faccio butto giù tutto lo stadio”, ha confessato il fenomeno di Malmoe che potrebbe puntare alla convocazione per il prossimo match con l’Udinese. Altrimenti l’obiettivo è tornare per la semifinale d’andata di Coppa Italia di inizio marzo contro l’Inter.