Salernitana-Milan, assenza pesantissima nel match: questa proprio non ci voleva

Il match testacoda di sabato sera tra il Milan e la Salernitana perde uno dei suoi protagonisti più attesi.

Il turno di questo sabato sera di Serie A offre il cosiddetto “testacoda” tra la momentanea capolista Milan ed il fanalino di cosa Salernitana. All’Arechi però mancherà uno dei giocatori più attesi.

salernitana milan assenza calciotoday 20220217 LaPresse
Un’assenza importante nel match di sabato tra Salernitana e Milan. LaPresse

Il Milan di Stefano Pioli è forse la squadra più abituata all’emergenza di tutta la Serie A. Sia tecnico che tifosi infatti sono da tempo abituati ad avere costantemente l’infermeria piena o quasi. Non a caso i rossoneri non riescono a scendere in campo con la “formazione tipo” da più di un anno.

Sul fronte Salernitana invece ci si è resi conto del gap tecnico che andava colmato per cercare di avere delle chance, finanche minime, di salvezza. Per questo motivo il DS Sabatini si è dato un gran da fare nella finestra invernale del calciomercato per mettere a segno i colpi per tentare l’impresa.

Salernitana-Milan che guaio, manca proprio lui

milan salernitana assenza calciotoday 20220217 LaPresse
Salernitana-Milan, l’assenza che potrebbe cambiare le sorti del match. (LaPresse)

Salernitana-Milan da tenere comunque d’occhio, essendo la prima partita per i rossoneri da “capolista“, seppur con riserva, con l’Inter dietro di una sola lunghezza e con un match da recuperare.

L’impegno sulla carta semplice potrebbe rappresentare un’insidia per i ragazzi di Pioli, non ancora abituati a vincere, che andranno a trovare una Salernitana affamata di punti.

La tegola però stavolta cade sulla testa di Nicola. Piove sul bagnato per l’allenatore dei granata campani, perché oltre alle assenze pressoché croniche di Ruggeri, Mamadou Coulibaly e Schiavone se ne è aggiunta un’altra ed è probabilmente la più pesante che ci potesse essere.

Leggi anche: Leao, che pessima notizia per il Milan: questa proprio non ci voleva

Può quasi sorridere invece Stefano Pioli, che dovrà fare a meno “soltanto” di Ibrahimovic, sempre alle prese con una fastidiosa infiammazione al tendine d’Achille, Gabbia che ha la fascite plantare ed ovviamente Kjaer. Non dovrebbe partire alla volta di Salerno neanche Lazetic, non per via di un infortunio bensì perché ancora in ritardo di condizione.

Leggi anche: Milan, svolta per Pobega e non solo: il punto sui prestiti

Il grande assente di sabato sera è Simone Verdi, innesto fondamentale del mercato di gennaio. Già messosi in luce nell’ultimo match terminato per 2-2 contro lo Spezia in cui proprio il giocatore arrivato in prestito dal Torino si è messo in evidenza siglando una doppietta.