Juve, prove di esultanza: il nuovo balletto social fa impazzire i tifosi

Sembra essere tornata la serenità in casa Juve e alla vigilia del derby alcuni giocatori si sono mostrati già pronti per i festeggiamenti. 

A volte prima di una partita importante e sentita come il derby c’è bisogno di stemperare la tensione. Nel tardo pomeriggio di oggi infatti è in programma il derby della Mole, che vedrà dunque contendersi i 3 punti la Juventus ed il Torino. Nella giornata di ieri ha fatto molto parlare un video, già virale, che ritrae 3 giocatori bianconeri cimentarsi in un balletto. Prove di esultanza?

juve balletto calciotoday 20220218 LaPresse
Vlahovic e Zakaria pronti per il loro primo derby con la maglia della Juve. (LaPresse)

C’è chi lo sta già imparando, altri invece che avrebbero fatto volentieri a meno. In questi casi può succedere di tutto, anche che il balletto nello spogliatoio possa trasformarsi in un boomerang.

Già perché quella che ha tutta l’aria essere la prova di un’esultanza, oppure semplicemente un modo per allentare la tensione in vista di una partita importante, potrebbe alimentare polemiche e sfottò qualora la Juve non riuscisse a portare a casa la vittoria oggi.

Juve, il balletto dei giocatori nello spogliatoio diventa virale

juve gol calciotoday 20220218 LaPresse
I giocatori della Juve celebrano il gol vittoria contro il Sassuolo. LaPresse

Quando si parla di balletti in casa Juve, si sa, le possibilità che ci sia dietro Moise Kean sono altissime.

Già in passato le sue performance avevano fatto divertire e parlare. Tre anni fa per esempio il suo allora compagno di squadra Miralem Pjanic lo aveva preso in giro dichiarando “se il prezzo da pagare per i gol di Kean sono i suoi balletti allora meglio portare pazienza!

Leggi anche: Inter o Juve, Conte si schiera: “Lo Scudetto lo vincerà…”

Stavolta invece il balletto non è solo personale ma coinvolge anche altri compagni, nella fattispecie McKennie e Morata. E’ stato proprio lo spagnolo a pubblicarlo sui social, facendo subito esplodere la fan-base bianconera.

Leggi anche: “Balotelli giocherà alla Juve”, l’annuncio pazzesco sconvolge anche Allegri. I dettagli

Fa anche “autocritica” lo spagnolo, accompagnando il video con una scritta in cui dichiara di dover “migliorare” per stare allo stesso livello dei suoi compagni. Tra poche ore sapremo se l’esultanza svelata anzitempo troverà il suo palcoscenico stasera in campo, oppure se diventerà una nuova arma di sfottò per i tifosi granata.