Il Tottenham ferma Conte, la decisione che turba il mister

Antonio Conte fermato dal Tottenham, scoppia la bufera in Inghilterra: ecco che cosa sta succedendo a Londra e cosa ha turbato il mister. 

Scoppia la bufera in Inghilterra per la decisione del Tottenham sul proprio allenatore Antonio Conte. A poche ore dal big match contro il Manchester City di Guardiola non si arrestano le polemiche e si alza un polverone contro gli Spurs.

Antonio Conte
Antonio Conte, la decisione del Tottenham è sorprendente (LaPresse)

Certamente la posizione in classifica del club londinese non aiuta. Il clima che si respira a Londra, sponda Tottenham, non è dei più rasserenanti. La formazione allenata dall’ex mister dell’Inter è lontana dalla zona Champions, ma deve recuperare diverse gare che potrebbero metterla in corsa e insidiare le big.

Il calciomercato invernale ha creato qualche problema ad Antonio Conte, che ha dovuto salutare quattro calciatori e accogliere nella rosa gli ex Juve Bentancur e Kulusevski. Tuttavia, nelle ultime ore la società ha deciso di prendere un provvedimento nei confronti dell’allenatore.

Antonio Conte, il Tottenham ha deciso: “Non potrò più farlo”

Conte, allenatore del Tottenham
Conte, allenatore del Tottenham (LaPresse)

Il Tottenham di Conte sfida sabato 19 febbraio alle ore 18:00 il Manchester City di Guardiola. Ma prima di questo big match, lo spogliatoio degli Spurs è stato avvolto da numerose polemiche alzate dalla stampa locale.

Leggi anche -> Inter o Juve, Conte si schiera: “Lo Scudetto lo vincerà…”

Di recente, il tecnico pugliese ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sky Sport, nella quale ha dichiarato che a causa della finestra di mercato invernale, la sua squadra ha perso due calciatori e numericamente è un problema per lui. Le parole, però, sarebbero state travisate dalla stampa britannica: “Non è una cosa che è successa solo a me, in passato ho letto storie sue questa società e i problemi tra allenatore e presidente“. Poi Conte annuncia la decisione del Totteham: “Non parlerò più con i media italiani“.

Leggi anche -> Ibrahimovic fissa il rientro e infiamma i tifosi del Milan: “Quando torno…”

Niente più dichiarazioni alla stampa italiana. E’ questa la presa di posizione del presidente degli Spurs: “Sono turbato da questa situazione – ha commentato in sala stampa ConteIl club mi ha chiesto di non parlare con i media italiani perché la traduzione potrebbe creare fraintendimenti rispetto a ciò che penso“. Così, il Tottenham proverà ad evitare nuove uscite dell’allenatore che potrebbero destabilizzare l’ambiente, come accaduto negli ultimi giorni.