Sai cosa vuole fare Ibrahimovic dopo il ritiro? La risposta ti lascerà senza parole

Sai cosa vuole fare Zlatan Ibrahimovic dopo il ritiro dal calcio giocato? La sua risposta ti lascerà senza parole. 

Zlatan Ibrahimovic ha compiuto 40 anni il 3 ottobre 2021. E non ha alcuna intenzione di smettere. L’attaccante del Milan è entrato in scadenza di contratto, ma la sua volontà sarebbe quella di proseguire con i rossoneri per un altro anno perché sente ancora che può dare tanto al calcio e ai tifosi.

Ibrahimovic, cosa farà dopo il ritiro
Ibrahimovic, cosa farà dopo il ritiro (LaPresse)

Come dargli torto. Quando Ibra è in campo, anche i suoi compagni giocano in maniera diversa. Lo svedese classe 1981 riesce ancora a fare la differenza, sia come bomber sia come leader dello spogliatoio, una figura carismatica imprescindibile per la formazione di Pioli.

Ma prima o poi dovrà smettere. In tempi non sospetti, Zlatan Ibrahimovic ha svelato di voler continuare nel mondo del calcio dopo il ritiro. Ma solo di recente, in un’intervista radiofonica, ha cambiato completamente idea. Non immaginerai mai cosa voglia fare la punta del Milan dopo aver appeso gli scarpini al chiodo.

Ibrahimovic ha le idee chiare: “Dopo il ritiro voglio fare…”

Zlatan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic (LaPresse)

Grazie al libro Adrenalina, Zlatan ha svelato a tutto il mondo di essersi proposto al suo ex presidente del PSG come direttore sportivo del club parigino. Il ruolo, attualmente, è ricoperto da Leonardo – ex Milan – ma Ibrahimovic avrebbe in mente grandi progetti. “Vengo e rimetto in ordine la tua squadra” ha detto lo svedese ad Al-Khelaifi.

Leggi anche -> Milan, Ibrahimovic contro il dirigente: “Non ci siamo parlati per otto mesi”

Eppure, il ruolo da dirigente non sembra attirare troppo l’ex centravanti di Juve e Inter. Troppa poca “adrenalina“, per citare il suo libro. In effetti, Zlatan avrebbe bisogno di qualcosa che gli dia una carica maggiore, che lo faccia sentire…protagonista.

Leggi anche -> Juve, tutta la verità dell’ex: “E’ stato Conte a…”

E infatti, nell’intervista a Radio 105, Ibrahimovic ha svelato che dopo il ritiro dal calcio giocato sarebbe curioso di fare altro: “Mi piacerebbe diventare attore, o qualcosa che mi dia adrenalina. Ma nulla sarà come il calcio“. Sarebbe davvero curioso vedere Zlatan in altre vesti, senza scarpini ma dietro uno schermo. Di una cosa saremmo certi. Ibra ci lascerà senza parole anche quando lascerà il rettangolo verde per l’ultima volta.