Fiorentina-Atalanta, Torreira esce per infortunio: le condizioni

Attorno al 35esimo minuto di gioco, Torreira abbandona dolorante Fiorentina-Atalanta per infortunio: che cosa è successo.

Nel lunch match di Firenze, con Fiorentina e Atalanta protagoniste, Lucas Torreira è costretto ad abbandonare il terreno di gioco. Una tegola importante per Vincenzo Italiano.

Torreira infortunio
Torreira, centrocampista Fiorentina (LaPresse)

In un primo tempo ad alta intensità, ma con senza grandi opportunità da una parte e dall’altra, arriva un fulmine che colpisce in pieno la squadra di casa. Attorno al 35esimo minuto della prima frazione, Lucas Torreira ha richiamato l’attenzione dei medici a causa di un problema fisico.

Il giocatore già zoppicava in campo da diversi minuti, ma ha provato a stringere i denti per dare il suo contributo ed aiutare la squadra. Ma appena il gioco si è fermato, Torreira si è accasciato sul terreno di gioco dolorante.

Infortunio Torreira, le condizioni del calciatore

Italiano e Torreira
Italiano e Torreira (LaPresse)

Quando il centrocampista uruguaiano ha richiamato lo staff sanitario viola, si toccava la coscia sinistra. Il timore per Italiano e i suoi collaboratori è che l’infortunio di Torreira possa essere di grave entità e che riguardi un problema muscolare.

Leggi anche -> Atalanta, addio alla famiglia Percassi? L’annuncio UFFICIALE

Il calciatore sudamericano, con volto profondamente dolorante, è uscito zoppicando dal campo, lasciando spazio ad Amrabat, il quale non ha avuto tempo per fare riscaldamento. Infatti, al rientro negli spogliatoi, il centrocampista marocchino è rimasto in campo per continuare la fase di riscaldamento, per evitare infortuni muscolari ad inizio secondo tempo.

Leggi anche -> Juventus, allarme Dybala: le condizioni dell’argentino verso il Villarreal

I tempi di recupero di Torreira si sapranno solo dopo gli esami strumentali ai quali si sottoporrà nelle prossime ore. Si teme uno stop importante per il centrocampista viola, leader del centrocampo di Italiano. Tuttavia, secondo quanto riportato da Dazn, sarebbe solo una botta. Le condizioni del calciatore non preoccupano lo staff viola.