Juventus, allarme Dybala verso il Villarreal: l’annuncio UFFICIALE

Le condizioni di Dybala preoccupano Allegri in vista dell’ottavo di finale di Champions League della Juventus in casa del Villarreal

La Juventus si prepara alla trasferta di Champions League contro il Villarreal con molte domande e poche certezze. I bianconeri, che hanno vinto sette delle ultime dieci gare esterne in Europa, si sono qualificati per la tredicesima volta per gli ottavi di Champoins. Nelle ultime due occasioni, è uscita per i gol in trasferta, ovvero per quella regola abolita dalla UEFA da questa stagione. Il principale dubbio per Allegri, in vista del primo confronto assoluto con il “Sottomarino Giallo” riguarda la presenza in attacco di Paulo Dybala.

Juventus, allarme Dybala: le condizioni dell'argentino preoccupano Allegri
Juventus, allarme Dybala: le condizioni dell’argentino preoccupano Allegri (Lapresse)

Il Villarreal, tornato negli ottavi di Champions dopo tredici anni, non è certo una squadra da sottovalutare per la Juventus. I bianconeri non giocano in Spagna dalla scorsa fase a gironi, da quel 3-0 in casa del Barcellona che rappresentò una delle migliori prestazioni nella gestione di Andrea Pirlo.

La Juventus ha passato il turno dieci volte in diciassette occasioni contro squadre spagnole, compresa l’ultima negli ottavi della Champions League 2018-19. E’ la famosa sfida decisa dalla tripletta di Cristiano Ronaldo all’Atletico Madrid, che ha sfidato il “Cholo” Simeone a suon di “huevos” dopo la contestata esultanza del tecnico argentino all’andata.

Ma preoccupano i problemi offensivi della squadra, e soprattutto le condizioni di Paulo Dybala che non destano ottimismo.

Juventus, allarme Dybala: la decisione di Allegri

Juventus, allarme Dybala: la decisione di Allegri
Juventus, allarme Dybala: la decisione di Allegri (Lapresse)

Dybala si è recato al centro medico della Juventus, il JMedical, per l’indurimento al flessore che ha causato la sua sostituzione durante il secondo tempo del derby. Oggi, dunque, è il giorno decisivo per capire se Allegri potrà schierare il tridente con la Joya, Morata e Vlahovic dal primo minuto in Champions.

Da qui al fischio d’inizio, Dybala sarà il giocatore osservato con più attenzione nella rosa bianconera, dal tecnico Allegri, dallo staff e dai tifosi. Il periodico ripresentarsi di problemi muscolari e infortuni nel corso di questa stagione, infatti, rappresentano un problema in più per la Juventus.

Leggi anche – Infortunio Dybala, Allegri svela le sue condizioni: l’annuncio sorprende

Lo stop contro il Torino non sembrava particolarmente grave. In effetti nemmeno Allegri era apparso preoccupato subito dopo la partita, venerdì sera. Ma lo scenario è cambiato nella giornata di ieri, per questo la Joya si è fatto visitare nella clinica dei bianconeri.

Leggi anche – Juventus-Torino, Dybala sostituito: il motivo del gesto ad Allegri

Gli esami hanno escluso la presenza di lesioni muscolari alla coscia sinistra. Gli accertamenti diagnostici che hanno evidenziato una elongazione del muscolo semitendinoso della coscia sinistra. I tempi di recupero sono stimati in circa 10 giorni.