Chelsea, Tuchel diretto su Lukaku: “E’ fuori…”

Thomas Tuchel ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Lille. Il tecnico del Chelsea non ha potuto fare a meno di rispondere ad una domanda su Lukaku

Romelu Lukaku non sta attraversando la stagione che aveva sognato quando ha deciso di lasciare l’Inter per tornare al Chelsea. Frizioni con i compagni, con Tuchel e la famosa intervista in cui ha deluso i tifosi per aver affermato di essersi un po’ pentito della scelta di dire addio ai nerazzurri.

tuchel Lukaku
Romelu Lukaku, attaccante del Chelsea (Foto LaPresse)

Domani i Blues sfideranno il Lille nell’andata degli ottavi di finale di Champions League e Thomas Tuchel, come di consueto, si è presentato in conferenza per analizzare il match che attende i suoi ragazzi.

Il tecnico tedesco, inevitabilmente, ha risposto ad una domanda relativa al rendimento di Romelu Lukaku nell’ultimo periodo. Il belga, nel dettaglio, non segna in Premier League dal 29 dicembre (nell’1-1 contro il Brighton) e le ultime due marcature sono arrivate nel Mondiale per Club contro Palmeiras e Al-Hilal. 

Chelsea, Tuchel su Lukaku: “E’ fuori dal nostro…”

Thomas Tuchel, allenatore del Chelsea (Foto LaPresse)

Tuchel, in conferenza, ha esordito parlando del Lille e ha chiesto grande attenzione alla sua squadra: “Quando parliamo della Champions League e di questa fase della competizione, non ci sono sorteggi facili”. 

Leggi anche->Inter, Dzeko sempre più leader: la frecciata a Lukaku scatena i tifosi

Poi ha spiegato: “Il Lille ha vinto il proprio girone e penso che rifletta le prestazioni che hanno prodotto in questa competizione contro squadre come Siviglia e Salisburgo. Sono una squadra fisica”. 

Leggi anche->Ibrahimovic, lo scontro con Lukaku pesa ancora: brutta notizia per lo svedese

Tuchel, su Lukaku, ha invece parlato in questo modo: “Non è il momento di prendere in giro Romelu, è un nostro giocatore e lo proteggeremo. Dobbiamo affrontare questa situazione. I dati sono chiari e testimoniano di come sia fuori dal nostro gioco”.